Cerca e trova immobili

SVIZZERALa neve provoca quasi 200 incidenti

27.01.15 - 09:15
Una donna è rimasta gravemente ferita a Soletta, la sua auto è finita contro un albero
Foto lettore 20Minuten
La neve provoca quasi 200 incidenti
Una donna è rimasta gravemente ferita a Soletta, la sua auto è finita contro un albero

ZURIGO - Quasi duecento incidenti stradali, una decina di persone finite all'ospedale: è questo il bilancio della nevicata che si è abbattuta su buona parte della Svizzera, Ticino escluso, a partire dal pomeriggio di ieri.

Zurigo - Nel canton Zurigo le intense precipitazioni hanno causato una cinquantina d'incidenti, con il ferimento lieve di tre persone. Nella maggior parte dei casi gli incidenti hanno provocato solo danni materiali ai veicoli.

Soletta - Sono stati oltre 30 gli incidenti stradali avvenuti nella notte tra lunedì pomeriggio e martedì nel territorio del canton Soletta. La maggior parte di essi è imputabile alla neve che è caduta abbondantemente, e ha ricoperto le strade.

Il bilancio totale è di cinque persone ferite. L'episodio più grave è accaduto a Härkingen: la conducente di un'auto ha perso il controllo e si è scontrata frontalmente contro un albero. I pompieri sono intervenuti per liberarla dalle lamiere del veicolo, e il trasporto all'ospedale è stato effettuato con un elicottero del TCS. Le ferite da lei riportate sono di una certa gravità.

Argovia - Presso la centrale operativa della Polizia cantonale argoviese sono giunte 22 segnalazioni di incidenti, sempre provocati dalle difficili condizioni stradali. In questo caso non si segnalano incidenti di particolare rilevanza: una sola persona è rimasta leggermente ferita.

Berna - E' imputabile almeno in parte alla neve anche il grave incidente avvenuto nel Canton Berna, sull'H10. In totale sono stati 80 gli incidenti segnalati sul territorio cantonale.

Zugo - Sette incidenti sono avvenuti anche nel canton Zugo: le strade innevate o ghiacciate hanno reso molto difficile la circolazione. Fortunatamente non si registrano feriti.

Problemi sulle linee ferroviarie - La Matterhorn Gotthard Bahn ha comunicato stamane che la linea tra Nätschen (UR) e Tschamut-Selva (GR) è interrotta a causa della neve caduta in modo abbondante accompagnata da venti tempestosi. Chiuso al traffico anche il servizio di trasbordo delle auto tra Andermatt (UR) e Sedrun (GR) sul passo dell'Oberalp. I treni a lunga percorrenza del "Glacier Express" tra St. Moritz (GR) e Zermatt (VS) sono deviati via Berna e Zurigo, visto che il tratto tra Coira e Briga (VS) è interrotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE