Cerca e trova immobili

BERNAStrage di animali su strade e binari svizzeri

21.12.14 - 15:46
Il bilancio dei due incidenti avvenuti domenica mattina nel canton Berna e nel canton Turgovia: trentatré pecore e due asini morti
Strage di animali su strade e binari svizzeri
Il bilancio dei due incidenti avvenuti domenica mattina nel canton Berna e nel canton Turgovia: trentatré pecore e due asini morti

BERNA - Trentatré pecore e due asini morti: questo il bilancio di due incidenti avvenuti stamani, uno sulla linea ferroviaria tra Berna e Soletta e l'altro sull'autostrada A7 nei pressi di Frauenfeld (TG). Le persone coinvolte non hanno riportato ferite. I sinistri hanno provocato qualche disagio al traffico e danni materiali, in particolare alla motrice di un treno suburbano (S-Bahn).

Lo scontro tra il convoglio e il gregge è avvenuto nei pressi di Fraubrunnen (BE). Il traffico ferroviario è stato interrotto per una quarantina di minuti. L'inchiesta dovrà appurare perché gli ovini si siano trovati sulla massicciata, indica una nota della polizia cantonale bernese.

Nel canton Turgovia l'incidente è avvenuto dopo che sei somari sono fuggiti dalla loro stalla del capoluogo cantonale. Sono riusciti a raggiungere l'autostrada seguendo lo svincolo Frauenfeld West, precisa la polizia cantonale in un comunicato. Due di loro sono stati investiti da automobili in transito. Gli altri quattro hanno potuto essere recuperati e sono tornati sani e salvi alla loro mangiatoia. La A7 in direzione di Costanza (D) è stata chiusa per circa un'ora.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE