Cerca e trova immobili

GRIGIONIPresa di ostaggi a Zizers, siriano condannato a 4 anni e mezzo

19.11.14 - 18:34
Presa di ostaggi a Zizers, siriano condannato a 4 anni e mezzo

COIRA - Un richiedente asilo siriano di 31 anni è stato condannato oggi dal Tribunale distrettuale di Landquart (GR) a quattro anni e mezzo di prigione per aver preso in ostaggio tre persone in un club erotico di Zizers nel 2013. Con la sua sentenza, la Corte ha seguito la richiesta del procuratore, mentre la difesa proponeva una pena di tre anni. Durante il processo, l'uomo si è detto dispiaciuto per l'accaduto e ha tentanto di spiegare le sue ragioni.

I fatti risalgono alla sera del 3 ottobre dello scorso anno. Il siriano, che intendeva chiarirsi con la sua compagna, tenutaria del club, viene mandato via dal locale. Egli decide quindi di introdursi con la forza nello stabile.

La donna, spaventata, impugna una pistola 9 millimetri, che le viene prontamente strappata di mano dal siriano. Quest'ultimo spara quattro colpi, senza ferire nessuno. All'arrivo della polizia si barrica nel club con tre ostaggi: la tenutaria, un'impiegata e un informatico presente sul posto per ragioni professionali, liberato la sera stessa.

Il richiedente asilo minaccia gli ostaggi con l'arma da fuoco e, sotto l'influsso dell'alcool e della canapa, picchia a più riprese la tenutaria e compie reati a sfondo sessuale. Dopo otto ore di negoziati con la polizia, getta la pistola dalla finestra ed esce dal club con le mani alzate.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE