Cerca e trova immobili

FRIBURGOQuattro giovani escursionisti soccorsi dalla Rega

31.10.14 - 13:57
Il gruppetto si trovava sul Dent de Broc quando sono stati sorpresi dalle tenebre
Quattro giovani escursionisti soccorsi dalla Rega
Il gruppetto si trovava sul Dent de Broc quando sono stati sorpresi dalle tenebre

FRIBURGO - Quattro giovani escursionisti, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, sono stati soccorsi dalla Rega dopo essere stati sorpresi dalle tenebre sul Dent de Broc, nel canton Friburgo. Bloccati ieri sera mentre faceva già notte, i ragazzi sono tornati sani e salvi in pianura grazie all'intervento della Guardia aerea svizzera di salvataggio, erano finiti su una cresta rocciosa scoscesa e difficilmente accessibile, indica oggi in una nota la polizia friburghese.

Partiti fra amici per un'escursione, i ragazzi si sono resi conto dell'impossibilità di rincasare con i propri mezzi ed hanno giustamente allertato i soccorritori, rileva la nota. Con le loro lampade tascabili hanno aiutato l'equipaggio della Rega a localizzarli.

Oltre alla Guardia aerea sono intervenuti anche due soccorritori specialisti elicottero (SSE) del Club alpino svizzero. Trasportati nelle vicinanze dell'aeroporto di Epagny, nella Gruyère, i ragazzi sono stati affidati alle cure degli addetti d'ambulanza e alla polizia. Non sono feriti ma hanno leggermente patito del freddo, conclude la nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE