Cerca e trova immobili

LUCERNA"L'acqua era arrivata all'altezza del sedile"

05.12.12 - 18:09
La testimonianza di Martin Bachmann, l'uomo finito ieri pomeriggio con la sua auto nel torrente Emme Inferiore
Foto lettore
"L'acqua era arrivata all'altezza del sedile"
La testimonianza di Martin Bachmann, l'uomo finito ieri pomeriggio con la sua auto nel torrente Emme Inferiore

WOLHUSEN - Se l'è vista brutta ieri Martin Bachmann* (nome fittizio). Con la sua auto è finito nell'Emme inferiore, un affluente della Reuß. Ed è stato proprio il protagonista di un incidente che, fortunatamente non ha provocato vittime, a raccontare a 20min.ch quella che si è rivelata una giornata indimenticabile per il 62enne del Canton Lucerna.

La domanda che nasce spontanea: Come è potuto succedere?  La voce dell'uomo è ancora fioca, indebolita dallo spavento e dal freddo. In tutti i casi Bachmann assicura di stare bene.

Nel primo pomeriggio di ieri Bachmann stava percorrendo una strada privata che costeggia il torrente quando, all'improvviso la sua Renault è sbandata: "E questo è successo nonostante io andassi piano" ha esclamato lo svizzero-tedesco. "Percorro quella strada ogni giorno e non mi era successo mai niente. Forse c'era del fogliame sul selciato, non lo so. In tutti i casi la strada era scivolosissima".

Quando la sua Renault è andata fuori strada Bachmann non ha potuto far altro che subire gli eventi. L'auto è finita nel fiume. "L'auto era ormai fuori controllo. Io volevo scendere quando ho visto che l'auto continuava a scivolare". La sua Renault nell'Emme inferiore è stata trascinata dalla corrente nel bel mezzo del torrente per circa un centinaio di metri.

"Non ho avuto troppa paura" assicura Bachmann, "ma a un certo punto ho pensato: ecco, ora mi svesto e nuoto fino a riva. In quel momento è arrivato un passante che ha chiamato la polizia.

Sul posto sono arrivati i pompieri e un'escavatrice che, attraverso l’utilizzo delle funi, sono riusciti a riportare a riva l'auto. Durante le operazioni di recupero dell'auto per Bachmann non è rimasto far altro che attendere. "Il livello dell'acqua continuava a salire". Dopo quasi un'ora di attesa per Bachmann è arrivata la liberazione. "L'acqua aveva raggiunto quasi il sedile".

L'uomo è stato poi portato in ospedale in stato di choc e per dei controlli volti a scongiurare una eventuale ipotermia.

Fortunatamente Bachmann se l'è cavata bene. E la sua auto? "Non so dove sia".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE