Cerca e trova immobili

VALLESEIl Vallese inventa la raclette ai tre sapori

26.09.17 - 14:50
Le forme sono prodotte con tre tipi differenti di latte: mucca, capra e pecora
Keystone
Il Vallese inventa la raclette ai tre sapori
Le forme sono prodotte con tre tipi differenti di latte: mucca, capra e pecora

SION - Il Servizio vallesano dell'agricoltura lancia un nuovo tipo di formaggio destinato alla raclette: il caseificio cantonale di Châteauneuf ha confezionato un prodotto a base di latte di mucca, capra e pecora.

Presentato oggi alla stampa, il nuovo formaggio sarà degustato per la prima volta il 3 ottobre nell'ambito della fiera del Vallese a Martigny, in cui i visitatori saranno invitati a dare il loro parere e ad attribuire un nome al prodotto.

L'obiettivo principale del Servizio vallesano dell'agricoltura non è tanto quello di lanciare un nuovo prodotto ma di rivolgere un messaggio di ottimismo agli agricoltori, indicando loro che l'innovazione e la differenziazione sono le chiavi del successo nell'agricoltura, precisa un comunicato.

La forma del formaggio è analoga a quella di altri formaggi. All'interno, il latte di mucca si distingue da quello di pecora e di capra grazie all'aggiunta di un colorante naturale neutro arancione. Tagliato per la raclette, il nuovo formaggio presenta nel mezzo una striscia arancione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pontsort 6 anni fa su tio
L'idea di mescolare i tipi di formaggio mi ispira, ma quel colore arancio proprio non si puo vedere. Mi fa venire in mente il cheddar....

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Io l'adoro con il gorgonzola, ovviamente sciolto nella "paletta".... Chi non ama il gusto forte, può ovviare con il mascarpone gorgonzola.... Questo giallo non é molto invitante, ma bisognerebbe provarlo, anche se sembra farcito di tuorlo d'uovo.. ;xD Buona serata pontsort ;-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE