Cerca e trova immobili

VALLESEOlimpiadi 2022, una delegazione cinese a Sion

20.07.17 - 14:37
Olimpiadi 2022, una delegazione cinese a Sion

SION - Una delegazione cinese è stata accolta ieri in Vallese dalle autorità cantonali. Sono state condotte discussioni sulle Olimpiadi invernali di Pechino del 2022 e le potenziali collaborazioni con il cantone candidato ai Giochi olimpici del 2026, definito "paese dello sci".

La delegazione cinese era composta di rappresentanti politici ed economici della provincia dell'Hebei, dove si svolgeranno alcune competizioni dei Giochi invernali 2022, riferiscono oggi in un comunicato congiunto il Cantone e il Comune di Bagnes.

Il primo vice-presidente del comitato permanente dell'Assemblea popolare della provincia, Fan Zhaobing, ha espresso il desiderio di imparare dal "Paese dello sci". Sono state evocate possibili collaborazioni in ambito turistico, energetico, culturale, ambientale, della formazione e degli sporti invernali.

Una ventina di membri della delegazione si sono in seguito recati a Bagnes, dove hanno incontrato le autorità comunali e i responsabili del turismo locale. In febbraio, la località vallesana ha firmato una convenzione di collaborazione con la provincia dell'Hebei. Ieri sono state esaminate le misure concrete che dovranno essere varate in vista dell'organizzazione delle Olimpiadi di Pechino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE