Cerca e trova immobili

BERNAIl paesaggio svizzero 2017 va a delle centrali elettriche

25.04.17 - 15:11
La Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio ha scelto le centrali bernesi di Hagneck, Aarberg, Niederried e Kallnach
Keystone
Il paesaggio svizzero 2017 va a delle centrali elettriche
La Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio ha scelto le centrali bernesi di Hagneck, Aarberg, Niederried e Kallnach

BERNA - La Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio (sl/fp) ha designato come paesaggio svizzero dell'anno la regione delle centrali elettriche bernesi di Hagneck, Aarberg, Niederried e Kallnach, situate nella zona a sud del lago di Bienne.

Un comunicato odierno della fp precisa che la ricompensa è andata all'Azienda elettrica bernese BKW, a quella di Bienne Energie Service Biel (ESB) e al Cantone per il modo esemplare di conciliare l'incremento della produzione energetica, il rinnovo delle centrali e la protezione contro le piene nel pieno rispetto dell'ambiente e del paesaggio.

La distinzione - dotata di 10'000 franchi e che viene assegnata dal 2011 - sarà consegnata a BKW, ESB e Cantone il prossimo 6 maggio nell'area dell'impianto di Hagneck.

L'anno scorso fp aveva premiato le praterie alpine di Isenthal (UR); nel 2015 le colline appenzellesi con le fattorie sparpagliate nel paesaggio.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE