Cerca e trova immobili

GIURAIn casa con cani, gatti, pitoni e... una murena: condannata una donna

16.02.17 - 08:51
Aveva praticamente uno zoo (e senza i permessi) nel suo appartamento, ad allarmare i vicini i cattivi odori
Fotolia
In casa con cani, gatti, pitoni e... una murena: condannata una donna
Aveva praticamente uno zoo (e senza i permessi) nel suo appartamento, ad allarmare i vicini i cattivi odori

DELÉMONT - A far scattare la denuncia alle autorità da parte dei suoi vicini è stato l'odore - o meglio la puzza - arrivato a livelli veramente insopportabili. Quando poi la polizia e i collaboratori del Veterinario cantonale si sono recati a casa della donna a Franches-Montagnes (JU) quello che hanno trovato li ha lasciati di stucco.

Sei cani, cinque gatti, quarantacinque ratti, diciotto topi, due pitoni, un camaleonte e - dentro degli acquari - due granchi, un riccio di mare, una murena e altri pesci. «È uno di quei casi più unici che rari», ha commentato il procuratore giurassiano Nicolas Stuellet al Quotidien Jurassien, «la signora viveva un po' nel suo mondo, le condizioni degli animali non erano disastrose ma lasciavano decisamente a desiderare».

Per lei, alla fine, è arrivata la condanna (con la condizionale) a 30 aliquote giornaliere e una multa di 1'250 franchi. Il suo piccolo Zoo è stato, per il momento, alloggiato presso gli uffici del Veterinario cantonale: «Non capita spesso di trovarsi alle prese con così tanti animali diversi», conferma uno dei veterinari dell'ufficio, «solitamente in una casa non si trovano più di due-tre specie diverse, questa qui è veramente una cosa eccezionale».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE