Cerca e trova immobili

VAUDIl Consiglio di Stato vodese chiede un incontro con Ringier

23.01.17 - 14:24
Il Consiglio di Stato vodese chiede un incontro con Ringier

LOSANNA - Il Consiglio di Stato vodese vuole incontrare la direzione generale di Ringier dopo l'annuncio della cessazione delle pubblicazioni de L'Hebdo. Il governo cantonale esprime la propria «tristezza» e «profonda preoccupazione» per la scomparsa di una testata emblematica della stampa romanda.

«È un altro colpo molto duro» per la stampa romanda dopo le recenti ristrutturazioni nei giornali 24 heures e La Tribune de Genève, rileva l'esecutivo vodese in un comunicato. La scomparsa de L'Hebdo, basato a Losanna, «rappresenta un nuovo impoverimento della diversità e della pluralità della stampa, a scapito della qualità dell'informazione».

In merito alla soppressione di posti di lavoro - che deplora - il Consiglio di Stato chiede lo svolgimento «immediato» di un incontro di lavoro con la direzione generale di Ringier. Informato oggi dell'apertura di un procedimento per licenziamento collettivo, il servizio cantonale del lavoro si assicurerà che siano rispettate le disposizioni legali e le regole in materia, precisa la nota.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE