Cerca e trova immobili

VAUDIn 2500 contro la politica d'asilo della Svizzera

01.10.16 - 18:26
Sotto la pioggia, i partecipanti hanno percorso le vie cittadine scandendo slogan come "Stop ai rinvii", "Rifugiati benvenuti" o "Svizzera terra d'accoglienza"
In 2500 contro la politica d'asilo della Svizzera
Sotto la pioggia, i partecipanti hanno percorso le vie cittadine scandendo slogan come "Stop ai rinvii", "Rifugiati benvenuti" o "Svizzera terra d'accoglienza"

LOSANNA - Circa 2500 persone hanno manifestato questo pomeriggio a Losanna per denunciale la politica d'asilo della Svizzera.

Sotto la pioggia, i partecipanti hanno percorso le vie cittadine scandendo slogan come "Stop ai rinvii", "Rifugiati benvenuti" o "Svizzera terra d'accoglienza". Secondo la polizia i manifestanti erano tra 2500 e 3000, mentre gli organizzatori parlano di 3000 persone giunte da "tutta la Svizzera".

I dimostranti hanno espresso la loro collera contro i rinvii di migranti in nome degli accordi di Dublino. Ritengono che la Svizzera abbia rinnegato la sua politica d'asilo e adotti ormai metodi che "calpestano le persone e i loro diritti". "Show us love and respect, we are human just like you", si poteva legge in un manifesto portato da migranti.

I partecipanti hanno in particolare chiesto alla Svizzera di utilizzare il suo margine di manovra per porre termine a dei rinvii Dublino in paesi che non offrono nessuna garanzia ai profughi o, peggio ancora, dove potrebbero finire col rischiare la loro vita.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

madras 7 anni fa su tio
Certo vedendo il primo piano della foto, nessuno è di parte. Tutti Svizzeri DOC !!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Dalle foto, si evince peraltro che dei 2500, 2450 sono direttamente interessati dal problema dell'espulsione ....

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Già.....taz ;-)) Hai notato quello in prima linea...... Ha ancora la plastica d'imballaggio e già vuole la residenza.... ;o) Bona sirada ;-)))

Sarà 7 anni fa su tio
2500 rifugiati? Loro non farebbero fatica a mantenere i nuovi arrivati.

sedelin 7 anni fa su tio
1'500 profughi saranno accolti prossimamente a titolo VOLONTARIO. una manifestazione per un plauso a questa iniziativa sarebbe benvenuta. invece di troppi "contro" ci vorrebbero tantissimi "pro".

1303 7 anni fa su tio
Si vabbè, i soliti 4 gatti che scendono a fare un po' di cagnara, tanto mica li mantengono loro

Meridiana 7 anni fa su tio
Certo che per loro incluso i sostenitori va molto bene cosi.....

boro 7 anni fa su tio
Ogni uno a casa sua fa quel che vuole.
NOTIZIE PIÙ LETTE