Cerca e trova immobili

BERNAL'azienda Gomina si aggiudica il Prix Montagne 2016

31.08.16 - 13:56
L'azienda Gomina si aggiudica il Prix Montagne 2016

BERNA - L'azienda Gomina di Niederwald, nel canton Vallese, si è aggiudicata i 40'000 franchi del Prix Montagne 2016. La ditta è specializzata nella produzione di seghe e lime di alta precisione per la chirurgia ossea utilizzate in tutto il mondo.

Il direttore Bruno Erzinger ha ricevuto il premio da Bernhard Russi, presidente della giuria del Prix Montagne. "La specializzazione in chirurgia ossea è stata la scelta giusta per la nostra ditta e per l'intera regione", ha dichiarato Erzinger, citato in un comunicato odierno del Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB).

Il 90% del personale proviene da Goms e con i suoi trenta collaboratori la Gomina è il principale datore di lavoro attivo tutto l'anno nel distretto. Erzinger intende investire i 40"000 franchi nel perfezionamento dell'azienda e in posti di lavoro supplementari.

L'intera catena di produzione della Gomina si trova nella sede nell'Alto Vallese, e le seghe e le lime che vi vengono prodotte sono vendute in tredici Paesi. "La Gomina è la prova che anche una ditta in una regione di montagna può avere successo a livello internazionale puntando sull'innovazione e la qualità", ha detto Russi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE