Cerca e trova immobili

BERNALa Svizzera aggiunge 2 figli di Kony sulla lista delle sanzioni della Repubblica Centrafricana  

24.08.16 - 16:24
Il loro padre è un profeta autoproclamatosi che mescola mistica religiosa, tecniche provate di guerriglia e brutalità sanguinarie
La Svizzera aggiunge 2 figli di Kony sulla lista delle sanzioni della Repubblica Centrafricana  
Il loro padre è un profeta autoproclamatosi che mescola mistica religiosa, tecniche provate di guerriglia e brutalità sanguinarie

BERNA - Due figli di Joseph Kony, capo dell'Esercito di resistenza del Signore (Lord's Resistance Army, LRA) - movimento estremista cristiano - sono stati aggiunti alla lista di sanzioni concernenti la Repubblica Centrafricana. Lo ha comunicato oggi la Segreteria di Stato dell'economia (SECO). Il padre figura già su questa lista dallo scorso marzo.

Ali e Salim Kony fanno pare degli ufficiali superiori vicini a Joseph Kony, ha precisato la SECO. Il loro padre è un profeta autoproclamatosi che mescola mistica religiosa, tecniche provate di guerriglia e brutalità sanguinarie.

Sulla lista appaiono anche l'ex presidente centrafricano François Bozizé, spodestato da un colpo di stato nel marzo 2013 e due capi di milizie responsabili di violenze in questo Paese.

Il movimento armato ugandese dell'Esercito di resistenza del Signore infierisce anche nei paesi vicini. Ha ucciso oltre 100'000 persone e rapito oltre 60'000 bambini dal momento in cui è diventato attivo nella seconda metà degli anni Ottanta, secondo l'Onu.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE