Cerca e trova immobili

ZURIGOUna Street Parade baciata dal sole

09.08.16 - 14:12
La 25esima edizione dedicata alla musica techno si svolgerà sabato. Dipendenza Svizzera mette in guardia dai mix di alcol e droghe
Una Street Parade baciata dal sole
La 25esima edizione dedicata alla musica techno si svolgerà sabato. Dipendenza Svizzera mette in guardia dai mix di alcol e droghe

ZURIGO - Sabato si svolgerà la 25esima edizione della Street Parade a Zurigo. Centinaia di migliaia di amanti della musica techno possono gioire poiché la meteo sarà presumibilmente estiva.

La manifestazione prenderà il via ufficialmente con il "warm-up" alle 13:00, quando partirà la musica sugli otto palchi installati lungo il percorso di due chilometri sulle rive della Limmat, dove un'ora più tardi sfileranno 30 carri (cosiddetti "love mobile"). Dalle 22:00 i partecipanti potranno poi assistere a uno show laser nel cielo di Zurigo. In totale, più di 200 DJ nazionali e internazionali assicureranno l'ambiente musicale.

Le previsioni meteorologiche si annunciano buone: vi sarà il sole e la temperatura dovrebbe raggiungere i 27 gradi.

Un quarto di secolo - La prima Street Parade si è svolta nel settembre 1992 e aveva attirato circa 1000 spettatori. Nel 2015, l'evento ha richiamato un milione di persone. Molte cose sono cambiate, ma lo spirito delle prime edizioni rimane con un ambiente festivo e pacifico, secondo Joel Meier, presidente dell'associazione Street Parade.

Gli organizzatori quest'anno si aspettano nuovamente fino a un milione di persone. Non vogliono raggiungere nuovi record ma «è molto più importante che tutti si divertano».

Le FFS metteranno a disposizione oltre 100 treni notturni e speciali per raggiungere il festival della musica elettronica. Nell'area di Zurigo circoleranno inoltre S-Bahn notturni supplementari e i tram cittadini saranno attivi fino alle quattro del mattino.

No ai mix di droghe e alcol - Come ogni anno prima della Street Parade, Dipendenze Svizzera mette in guardia i partecipanti che vogliono consumare sostanze illecite di non fare mix con bevande alcoliche.

Dipendenze Svizzera ricorda che «si osserva in questi ultimi tempi un aumento del grado di purezza di cocaina, eroina e anfetamine, così come del tasso di sostanze attive nelle pillole di ecstasy (MDMA)». Sostanze più pure e dosaggi più elevati implicano intossicazioni più forti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE