Cerca e trova immobili

VAUDRiapre l'Alimentarium di Vevey

30.05.16 - 16:23
Le porte aperte avranno luogo nel weekend dopo una chiusura per l'ammodernamento durata nove mesi
Riapre l'Alimentarium di Vevey
Le porte aperte avranno luogo nel weekend dopo una chiusura per l'ammodernamento durata nove mesi

VEVEY - Primo museo al mondo dedicato all'alimentazione, l'Alimentarium di Vevey (VD) riaprirà i battenti con due "giornate aperte", sabato e domenica, dopo lavori ammodernamento durati nove mesi. Il pubblico potrà scoprire un museo interamente ripensato.

La mostra permanente "Mangiare - l'essenza della vita" invita ad esplorare il mondo appassionante dell'alimentazione, sia trascorso che attuale, indica l'Alimentarium oggi in un comunicato.

La nuova scenografia interattiva tratta di tre temi: l'alimento, la società e il corpo. L'itinerario "in immersione" permette secondo il museo di prendere coscienza dell'influenza esercitata dall'alimentazione sul corpo e sull'ambiente in cui vive.

Fra gli elementi marcanti: un "muro" comunitario che permetterà di condividere i propri "gastroselfies", nonché un viaggio all'interno del tubo digestivo. La "GameRoom" dell'ultimo piano è uno spazio di gioco di realtà aumentata che permette di sperimentare le nozioni acquisite durante la visita. Al pubblico saranno anche proposti nuovi spazi di ristorazione, sia interni che esterni.

Creato trent'anni fa, l'Alimentarium è stato il primo museo dedicato interamente all'alimentazione. Secondo il comunicato, l'istituzione ha costituito nell'intervallo un "ecosistema di informazione e di apprendimento unico al mondo", accessibile online.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE