Cerca e trova immobili

BERNA«L'invito» dell'estrema sinistra: «Danneggiate queste persone!»

29.05.16 - 13:22
La lista, di 22 pagine, contiene i nomi di impiegati cantonali e federali, guardie di confine e specialisti attivi nel ramo delle espulsioni
«L'invito» dell'estrema sinistra: «Danneggiate queste persone!»
La lista, di 22 pagine, contiene i nomi di impiegati cantonali e federali, guardie di confine e specialisti attivi nel ramo delle espulsioni

BERNA - Ignoti appartenenti all'area di estrema sinistra hanno pubblicato su Internet una lista di persone e organizzazioni attive nell'ambito dell'asilo e hanno invitato a disturbare, anche in modo violento, il loro lavoro. Il direttore della sicurezza della città di Berna Reto Nause (PPD) ha sporto denuncia per minacce.

Nause, confermando all'ats informazioni apparse sulla "SonntagsZeitung", ha specificato che il messaggio ha toni piuttosto militanti. In particolare si invita a criticare apertamente l'operato delle autorità e delle organizzazioni, a danneggiarle finanziariamente, a ostacolare le loro attività, a imbrattare le sedi, a organizzare forme di protesta e molto altro ancora "finché non potranno o vorranno più svolgere il loro lavoro".

Sulla lista - di 22 pagine - sono presenti nomi di impiegati del canton Berna e della Confederazione, di guardie di confine e di specialisti sul tema dell'asilo. Sono però indicati anche i nomi di associazioni umanitarie come l'Esercito della salvezza. Nella maggior parte dei casi il documento fornisce i contatti professionali, ma in altri sono presenti anche dati personali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE