Cerca e trova immobili

ZURIGOBlatter sul "caso Platini": «Spero di esser stato d'aiuto»

29.04.16 - 16:14
L'ex numero uno della Fifa è stato chiamato oggi di fronte al Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna in veste di testimone nel ricorso presentato dal francese
Blatter sul "caso Platini": «Spero di esser stato d'aiuto»
L'ex numero uno della Fifa è stato chiamato oggi di fronte al Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna in veste di testimone nel ricorso presentato dal francese

ZURIGO - Spera di avere "aiutato a trovare una soluzione al problema" legato alla vicenda della squalifica di Michel Platini l'ex numero uno della Fifa, Joseph Blatter, chiamato di fronte al Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna in veste di testimone nel ricorso del presidente sospeso dell'Uefa.

Platini è stato squalificato per 6 anni dalla Commissione etica della Fifa per la vicenda del pagamento di due milioni di franchi svizzeri ricevuti dal dirigente francese nel 2011 dalla Fifa come pagamento per delle consulenze mai formalizzate con un contratto avvenute tra il 1988 ed il 2002. In caso di vittoria Platini potrebbe presenziare come presidente dell'Uefa agli Europei che avranno inizio il prossimo 10 giugno in Francia.

"Ho trovato che l'atmosfera era giusta, molto corretta. Lascio questo incontro con la coscienza pulita", ha detto l'ex presidente della Fifa.

Platini: «Sono fiducioso» - Un cauto ottimismo che rispecchia quello espresso da Platini, il quale si è detto fiducioso in vista "della nuova partita. Spero che il risultato sia positivo: sono ottimista e voglio vincere". Gli altri testimoni, lo spagnolo Miguel Angel Villar (vicepresidente vicario dell'Uefa) e il francese Jacques Lambert (presidente del Comitato organizzazione di Euro 2016), non hanno rilasciato dichiarazioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Il gatto non avrà di certo tradito la volpe.....
NOTIZIE PIÙ LETTE