Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIAPluriomicidio di Rupperswil, «un caso sconcertante»

28.04.16 - 08:54
Da martedì una troupe della trasmissione televisiva Aktenzeichen XY ricostruirà in immagini il grave fatto di sangue accaduto lo scorso 21 dicembre in Argovia
Pluriomicidio di Rupperswil, «un caso sconcertante»
Da martedì una troupe della trasmissione televisiva Aktenzeichen XY ricostruirà in immagini il grave fatto di sangue accaduto lo scorso 21 dicembre in Argovia

MAGONZA - Il giallo di Rupperswil è ancora avvolto nel mistero. Non vi sono infatti ancora novità sul pluriomicidio avvenuto lo scorso 21 dicembre in un'abitazione del villaggio argoviese.

Il prossimo 8 giugno la trasmissione Aktenzeichen XY... ungelöst, trasmissione del canale tedesco ZDF nata nel 1967 che mostra al pubblico i casi di criminalità irrisolti nei paesi di lingua tedesca, una ricostruzione del caso che ha scioccato tutto il canton Argovia.

Ina-Maria Reize Wildemann, capo redattore di »XY«, ha rilasciato un'intervista alla «Aargauer Zeitung» in cui ha espresso la sua opinione sul gravissimo delitto in cui sono state uccise quattro persone, una donna di 48 anni, i suoi due figli di 13 e 19 anni e l'amica di quest'ultimo.

«Questo caso per noi è incredibile esattamente come tutti gli altri», ha affermato Reize-Wildemann, che come tutti, vorrebbe sapere autore e movente di questa tragedia che «suscita un grandissimo interesse di pubblico».

Per realizzare le riprese del servizio, come ha spiegato Reize-Wildemann, si lavora in stretto contatto con gli inquirenti che stanno indagando sul duplice omicidio. Nonostante le ricerche approfondite, la redazione di »XY« non è in possesso di più informazioni rispetto agli altri: «Tutto quello che la polizia non vuole svelare all'opinione pubblica non lo veniamo a sapere neppure noi», ha dichiarato Reize-Wildemann. La sua squadra si limiterà a girare immagini (le riprese inizieranno martedì) che la polizia riterrà utili per il lavoro d'inchiesta.

La quota di casi risolti grazie ad «Aktenzeichen XY» è del 42%. La speranza è che grazie alla trasmissione si riesca a risalire ai responsabili di questo efferato delitto. «Il caso Rupperswil è di stretta attualità ed è conosciuto indubbiamente dal grande pubblico. Grande pubblico al quale la polizia si potrà rivolgere per cercare di risolvere il caso». La speranza di Reize-Wildemann è che qualche telespettatore possa fornire informazioni utili agli inquirenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE