Cerca e trova immobili

FRIBURGOPrima Giornata del bilinguismo a Friburgo e Morat

02.09.15 - 14:01
Prima Giornata del bilinguismo a Friburgo e Morat

FRIBURGO - La prima edizione della Giornata del bilinguismo friburghese avrà luogo sabato 26 settembre, indica l'amministrazione cantonale in una nota odierna. Il Gran Consiglio ha diffuso oggi il programma della manifestazione, creata su iniziativa del Consiglio dei giovani.

Varie associazioni e istituzioni attive a favore del bilinguismo contribuiscono ad organizzare manifestazioni e animazioni conviviali. Questa edizione si concentra a Friburgo e Morat, mentre le prossime si svolgeranno nel resto del cantone.

Il 26 settembre, saranno premiati il miglior evento e la migliore idea pratica a favore del bilinguismo. Le candidature possono essere depositate sul sito Internet fino al 13 settembre. In seguito il pubblico potrà votare.

Le manifestazioni inizieranno con una serata di dibattito all'Ospedale cantonale giovedì 24 settembre, alla presenza di personalità friburghesi. Sabato 26, Morat e Friburgo prevedono una serie di animazioni ludiche, pasti comuni, brevi conferenze e una rappresentazione del Théâtre des Osses di Friburgo.

Per la giornata del bilinguismo la Confederazione ha messo a disposizione del Cantone 15'000 franchi, provenienti da un credito per la promozione del plurilinguismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE