Cerca e trova immobili

BERNANotte d'estate illuminata da migliaia di lampi

06.07.15 - 06:53
Nonostante i temporali di questa notte in varie località della Svizzera, il caldo torrido non accenna a diminuire. Notte "tropicale" in tutta la Svizzera
Notte d'estate illuminata da migliaia di lampi
Nonostante i temporali di questa notte in varie località della Svizzera, il caldo torrido non accenna a diminuire. Notte "tropicale" in tutta la Svizzera

Quella appena trascorsa è stata un'altra notte di calda estate. Nonostante i temporali registratisi nella regione di Neuchâtel e nella Svizzera Orientale, in molte località della Svizzera ci si è risvegliati, per chi è riuscito a dormire, con temperature "tropicali".

Altra notte "tropicale" - Nelle prime ore di questo lunedì 6 luglio si sono registrati ben 24 gradi centigradi a Zurigo, Basilea e Gineva, 23 a Berna e Frauenfeld, 22 a Lucerna e Lugano e 19 a San Gallo.

Tregua a metà settimana - Nella Svizzera nordalpina si prevede un brusco calo delle temperature a partire da metà settimana. Dai 34-37 gradi di martedì, si passerà ai 24 gradi mercoledì.

Il grande caldo continuerà per tutta la settimana - Tuttavia la settimana sarà caratterizzata dal caldo. A sud delle Alpi, a parte qualche temporale, il tempo resterà molto caldo grazie all'anticiclone delle Azzorre. Come riferisce Meteosvizzera il tempo sarà generalmente soleggiato con temperature ben oltre la media stagionale. In montagna il rischio di temporali isolati è debole.

Venti tempestosi - Per quanto riguarda il Nord delle Alpi, come detto, si sono verificati, tra domenica sera e lunedì mattina, dei forti temporali accompagnati da raffiche di vento che hanno toccato i 90 chilometri orari in pianura e i 111 chilometri orari sui monti.

Migliaia di lampi - I cieli sono stati illuminati da migliaia di lampi. Lunedì mattina ne sono stati contati oltre 5.000 in tre ore. Da ieri sera, domenica 5 luglio a lunedì mattina ne sono stati contati circa 24.000 in tutta la Svizzera e nelle zone confinanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE