Cerca e trova immobili

LUCERNAParcheggiano abusivamente? Che facciano una donazione

25.06.15 - 22:09
È la scelta di un amministratore delegato che trova sempre il piazzale della ditta invaso da automobilisti abusivi
http://www.berghilfe.ch/
Parcheggiano abusivamente? Che facciano una donazione
È la scelta di un amministratore delegato che trova sempre il piazzale della ditta invaso da automobilisti abusivi

SURSEE - Il tuo parcheggio viene occupato abusivamente tutti i giorni. Tanta rabbia? Probabilmente. C’è invece chi ha pensato a una soluzione per dare un risvolto positivo alla vicenda.

Questo qualcuno è il signor Thomas Hunkeler, amministratore delegato di SUCO Informatik, a Sursee. Il CEO - come racconta Le Montagnard -, invece che denunciarli, invita i trasgressori a fare donazioni.

Le multe erano l’unica soluzione proposta dalla direzione dello stabile. “È troppo chiedere 150 franchi per una disattenzione, è capitato anche a me di parcheggiare in un luogo proibito. Le multe non sono utili a nessuno”, ha spiegato Thomas Hunkeler. Così il biglietto che gli automobilisti trovano sul loro parabrezza proporrà una donazione di almeno 20 franchi a favore di tre associazioni, piuttosto che un’ammenda.

La proposta ha avuto un buon riscontro fino ad oggi. "Ho ricevuto - con una sola eccezione - reazioni positive". Il problema si presenta in particolare a mezzogiorno, quando i clienti di un vicino fast food parcheggiano nonostante il divieto. "Sono felice per ogni donazione e l'irritazione di vedere il mio posteggio affollato è diminuita", ha concluso Thomas Hunkeler.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE