Cerca e trova immobili

SVIZZERAI politici devono rispettare gli accordi

26.12.14 - 14:24
Lo raccomanda il presidente della conferenza episcopale elvetica Markus Büchel in una lettera
I politici devono rispettare gli accordi
Lo raccomanda il presidente della conferenza episcopale elvetica Markus Büchel in una lettera

FRIBURGO - I parlamentari svizzeri devono curare gli accordi internazionali che la Svizzera ha sottoscritto, è quanto raccomanda il presidente della conferenza episcopale elvetica (CVS) Markus Büchel in una lettera odierna indirizzata ai politici responsabili del Paese.

L'appello di Büchel si riferisce agli attacchi dell'UDC alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU) sottoscritta dalla Svizzera 40 anni fa. La CEDU è uno dei bersagli preferiti dal partito, che intende lanciare un'iniziativa popolare per la preminenza del diritto svizzero su quello internazionale.

Büchel ha poi rammentato le parole di Papa Francesco durante la sua recente visita presso le istituzioni europee a Strasburgo in cui definiva la Corte europea dei diritti dell'uomo la "coscienza dell'Europa". Inoltre, durante la giornata mondiale della pace "Papa Francesco ha ricordato a noi tutti di combattere ogni forma di sfruttamento dell'uomo dall'uomo per non essere più schiavi ma fratelli e sorelle", scrive infine Büchel nella lettera.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE