Cerca e trova immobili

BERNARicerca, incontro tra Svizzera e Giappone

15.12.14 - 15:38
Il terzo appuntamento del comitato misto è stato aperto oggi dal Segretario di Stato Mauro Dell'Ambrogio
Ricerca, incontro tra Svizzera e Giappone
Il terzo appuntamento del comitato misto è stato aperto oggi dal Segretario di Stato Mauro Dell'Ambrogio

BERNA - Il terzo incontro del comitato misto istituito nell'ambito della cooperazione scientifica e tecnologica tra Svizzera e Giappone è stato aperto oggi dal Segretario di Stato Mauro Dell'Ambrogio. L'incontro, a cui hanno partecipato alti rappresentanti di istituti di ricerca, di agenzie di promozione e dei rispettivi governi, coincide con il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi.

Le delegazioni hanno tracciato un bilancio positivo delle attività di ricerca cofinanziate in virtù dell'accordo del 2007 e hanno riaffermato la loro volontà di approfondire la cooperazione in questo settore, precisa un comunicato della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione.

Il Politecnico federale di Zurigo e la Japan Society for the Promotion of Science hanno lanciato un nuovo strumento per promuovere la mobilità tra i giovani ricercatori, oltre a quelli già disponibili.

Recentemente i contatti tra i due Paesi sono stati intensificati anche nell'ambito dell'innovazione. Nel 2013, infatti, la Commissione per la tecnologia e l'innovazione (CTI) e il Ministero giapponese dell'educazione, della cultura, dello sport, della scienza e della tecnologia hanno firmato un accordo che facilita la cooperazione.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE