Cerca e trova immobili

URIPericolo valanghe e strada chiusa? I pendolari useranno l'elicottero

12.12.14 - 12:02
Lo ha deciso il Cantone. Se non si potrà volare, i 60 abitanti della Meiental pernotteranno a Wassen. Spesati, ovviamente
Pericolo valanghe e strada chiusa? I pendolari useranno l'elicottero
Lo ha deciso il Cantone. Se non si potrà volare, i 60 abitanti della Meiental pernotteranno a Wassen. Spesati, ovviamente

WASSEN - Se nella Meiental (UR), dove abitano 60 persone, la strada tra Wassen e Meiendörfli è chiusa per pericolo di valanga o è impraticabile in seguito ad una frana i pendolari potranno utilizzare l'elicottero e, se non si può volare, pernottare in un albergo a Wassen. I relativi costi saranno sostenuto dal Cantone. Lo ha deciso il governo urano, ha precisato stamani il dipartimento delle costruzioni.

Potranno usufruirne di questo servizio anche il medico, lo Spitex, la levatrice e il veterinario, precisa una nota. Gli scolari invece non voleranno regolarmente e in caso di pericolo rientreranno a casa anzitempo.

Il provvedimento segue la decisione adottata in ottobre dal parlamento cantonale di rinunciare a costruire una strada invernale tra Husen e Meiendörfli perché sarebbe costata circa 15 milioni di franchi. Il governo come alternativa aveva proposto tra l'altro voli in elicottero.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE