Cerca e trova immobili

SvizzeraArt Basel: 300 galleristi e duemila artisti per cinque giorni

12.06.06 - 14:30
Art Basel: 300 galleristi e duemila artisti per cinque giorni

BASILEA - Art Basel, il più importante salone di arte moderna e contemporanea al mondo, aprirà le porte da mercoledì a domenica. Gli organizzatori hanno selezionato circa 300 galleristi, in rappresentanza di tutti i continenti, che presenteranno opere di duemila artisti.

Stando a una nota odierna, gli organizzatori si attendono 55mila visitatori che potranno farsi un'idea delle tendenza attuali. La fiera presenta praticamente tutti i supporti possibili: dalle classiche tele, alla videoart, fino a libri preziosi o rari. Tale eterogeneità si rispecchierà anche nei prezzi, con opere il cui costo potrà variare da qualche centinaio di franchi a qualche milione.

Art Basel presenta anche diverse manifestazioni - dal carattere più museale - come "Art Unlimited" che raccoglierà oltre 70 progetti. Vi sarà spazio anche per gli artisti giovani. Liste 06, la fiera alternativa considerata un'anticamera di Art Basel, accoglierà nell'ex birreria Warteck 59 galleristi che esporranno opere di artisti di meno di 40 anni.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE