Cerca e trova immobili

BB/BN BEST EVERKlasen vs Johansson, fenomeni spaziali contro

11.06.17 - 08:00
I due svedesi sono i simboli rispettivamente del Lugano 2015/16 e di quello 1985/86. Quale delle due squadre è stata migliore?
Keystone
Klasen vs Johansson, fenomeni spaziali contro
I due svedesi sono i simboli rispettivamente del Lugano 2015/16 e di quello 1985/86. Quale delle due squadre è stata migliore?
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Chi ha raggiunto la finale, sorprendendo e godendo, o chi ha vinto il titolo, il primo della storia: su chi puntereste se doveste scegliere?

Andreste sull'incredibile Lugano della stagione 2015/16, quella cominciata tra le lacrime con Fischer e terminata tra gli applausi con Doug Shedden o promuovereste la truppa diretta da John Slettvoll, prima di regular season e trionfatrice nei playoff?

Promosso l'Ambrì 98/99 nel suo primo quarto di finale, il “Summer Hockey” si sposta ora sul tabellone bianconero, dove il primo incrocio mette – appunto – uno contro l'altro, i bianconeri del 2015/16 e quelli 1985/86.

I primi, più “vicini” e freschi nella memoria, chiusero quinti la regular season e poi si scatenarono nei playoff. Trascinati da Klasen e – nella post season – da Martensson, infilarono lo Zugo (4-0) e il Ginevra (4-2) prima di arrendersi, nell'ultimo atto, al sorprendente Berna targato Lars Leuenberger.

I secondi sono invece quelli ai quali sono più legati i nostalgici. Il primo amore, il primo titolo, infatti si sa non si scorda mai. E come potrebbe dunque averlo dimenticato il popolo bianconero il quale, appena quattro stagioni dopo aver festeggiato la promozione in LNA, si trovò a urlare di gioia per il trionfo svizzero? Quella squadra, trascinata da un Kent Johansson stellare (92 punti in 39 match), seppe vincere 31 delle 40 partite giocate, completando i playoff con un inequivocabile 4-0.

Basta per farsi preferire?

A voi la scelta: votate nel sondaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Best ever bianconero

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Impossibile paragonare le due squadre, men che meno i singoli. Il Lugano dal 1985 al 1991 dettava legge, prima con Davos e poi col Berna. Invece negli ultimi 10 anni l'equilibrio è aumentato e le squadre che possono andare in Finale sono 6 o 7 ogni anno.

YanNick 6 anni fa su tio
Che domanda stupida XD logico che quello del 1985 è stato più forte

skorpio 6 anni fa su tio
D'accordo che ci saranno molti lettori che non erano ancora nati quando il 1. marzo ero/eravamo a Davos... ma non si possono paragonare queste due squadre....hockey troppo diverso... e poi nel 15/16, pur giocando bene, il titolo non è stato vinto.. sondaggio "inutile".
NOTIZIE PIÙ LETTE