Cerca e trova immobili

BB/BN BEST EVERJaks/McCourt vs Petrov/DiPietro

02.06.17 - 10:15
La prima sfida del "summer hockey": l'Ambrì della stagione 1985/1986 contro quello del 1998/1999
Jaks/McCourt vs Petrov/DiPietro
La prima sfida del "summer hockey": l'Ambrì della stagione 1985/1986 contro quello del 1998/1999
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - È tutto pronto per l'inizio del "summer hockey": il primo quarto di finale vedrà opposti l'Ambrì della stagione 1985/1986 e quello del 1998/1999.

Per tutta la prossima settimana, a partire da lunedì e giorno per giorno, analizzeremo nei dettagli questa sfida particolare. Le due squadre verranno dapprima presentate, dopodiché sarà possibile assaporare qualche aneddoto, così come alcuni ricordi e interviste ai diretti interessati. In mezzo a tutto questo ci sarà il gioco vero e proprio dove, attraverso un sondaggio creato appositamente, i lettori voteranno la propria squadra preferita e sceglieranno di conseguenza quale di essa merita di passare il turno. 

Ma quale delle due formazioni in questione è stata davvero la più forte? Probabilmente alcuni lettori erano troppo piccoli nel 1986 e non hanno potuto ammirare le gesta dei biancoblù. I leventinesi centrarono la promozione all'inizio di quella stagione, piazzandosi ottavi in regular season (29 punti) a sette lunghezze dalla quarta piazza, ultima posizione utile per disputare i playoff. Il gruppo poteva vantare dei campioni del calibro di McCourt (59 punti in 32 gare) e Laurence (39 in 24), così come i giovani promettenti Peter Jaks, Viganò e Manuele Celio.

Dal canto suo l'Ambrì del 1998/1999 è stato forse quello più forte e competitivo di tutti i tempi. La squadra dominò la regular season con 71 punti, 10 lunghezze in più dei Lions e 12 in più del Lugano, ma non riuscì a vincere il titolo. Il gruppo giunse fino alla finale dei playoff, cadendo malamente all'ultimo atto contro i cugini bianconeri. In quella stagione Petrov (107 punti in 60 gare) e DiPietro (100 in 60) risultarono i due migliori TopScorer di tutta la regular season. Presenti in squadra anche Pauli Jaks, il “vecchio” Manuele Celio, il giovane Baldi e il giovanissimo Cereda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Che cosa non si sta "propagandando" pur di non far dimenticare la valle....tra un po' si farà la statistica di chi ha rotto meno bastoni, hanno messo fuori fuori più dischi.....limato meno i propri pattini.....Quello che ancora manca sono indicazioni chiare e precise sul come si intenderà finanziare la nuova pista (= prestito obbligazionario)......

Frankeat 6 anni fa su tio
Dal canto suo l'Ambrì del 1998/1999 è stato forse quello più forte e competitivo di tutti i tempi. La squadra dominò la regular season con 71 punti, 10 lunghezze in più dei Lions e 12 in più del Lugano, ma non riuscì a vincere il titolo. Il gruppo giunse fino alla finale dei playoff, cadendo malamente all'ultimo atto contro i cugini bianconeri.Meglio del sesso :-)

ErPupone1971 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Io sono tifoso BB, ma se dovesse mai (... e dico dovesse mai!) capitare il contrario, preferirei comunque il sesso!

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a ErPupone1971
Mi stai dicendo che se si dovesse ripresentare una finale BN/BB preferiresti farti una sana ciulata (si può dire?) piuttosto che assistere alla vittoria storica della tua squadra? Pensaci bene prima di rispondere, se non vuoi trovarti frange di tifosi estremisti sotto casa e non solo quelli BB :-)

ErPupone1971 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Vabbé, diciamo che sarei già contento di rivedere una finale BB-BN (sigh...), con magari una bella ciulatina post-partita comunque vada...
NOTIZIE PIÙ LETTE