Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEStoner getta fango su Rossi e la Ducati: "Nessun rispetto"

04.08.14 - 13:04
Il pilota australiano, ritiratosi giovanissimo, è tornato a parlare delle sue esperienze in MotoGP
Keystone/Francisco Seco
Stoner getta fango su Rossi e la Ducati: "Nessun rispetto"
Il pilota australiano, ritiratosi giovanissimo, è tornato a parlare delle sue esperienze in MotoGP
SPORT: Risultati e classifiche

SOUTHPORT (Australia) - È un Casey Stoner decisamente aggressivo quello che ritroviamo all'interno della sua biografia “Pushing the limits”. Obiettivo delle invettive dell'ex campione del mondo e pilota della MotoGP, ritiratosi giovanissimo, sono la Ducati e Valentino Rossi: "Ho rispettato tutti i miei avversari meno che lui".

L'episodio scatenante fu l'arcinoto soprasso del "Dottore" al Cavatappi di Laguna Seca, nel 2008, secondo Stoner molto scorretto come tutta la condotta di gara di Rossi: “Ci furono anche cose ben peggiori non riprese dalle telecamere. Valentino cercò di buttarmi fuori pista mettendo seriamente in pericolo la mia sicurezza e questo aspetto mi deluse molto.”

Da allora ci sono state tante piccole frecciatine tra i due, soprattutto nell'era di Rossi in Ducati. Già, proprio la moto di Borgo Panigale che Stoner portò al titolo nel 2007 salvo poi, secondo lui, essere stato messo alla porta nel momento di crisi: "Quando mi presi una pausa per risolvere il mio malessere loro cercarono di strappare Lorenzo alla Yamaha per il doppio dei soldi del mio contratto, eppure mi era stato detto che non c'erano risorse per me e per lo sviluppo della moto… Mi sono sentito tradito, pugnalato alle spalle".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE