Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEFinalmente Rossi: primo nelle libere

14.06.13 - 16:13
Il pilota italiano ha preceduto il compagno di squadra Lorenzo e il leader del Mondiale Pedrosa. Nelle Moto2 quinto Thomas Lüthi
Keystone
Finalmente Rossi: primo nelle libere
Il pilota italiano ha preceduto il compagno di squadra Lorenzo e il leader del Mondiale Pedrosa. Nelle Moto2 quinto Thomas Lüthi
SPORT: Risultati e classifiche

MONTMELÒ - Valentino Rossi davanti a tutti. Il venerdì di prove libere sul circuito di Montmelò in vista del Gp di Catalunya in programma domenica sorride al pilota pesarese che nella seconda sessione di libere firma il tempo più veloce fermando il cronometro in 1'42”297. Il Dottore ha preceduto il compagno di squadra Jorge Lorenzo (1'42”557) ed altri due spagnoli Dani Pedrosa ed Alvaro Bautista, entrambi su Honda. Giornata particolarmente positiva per la Yamaha che sin dalle prove della mattina ha dimostrato di avere una perfetta messa a punto per la gara catalana che vale il sesto appuntamento della stagione.

Rossi si è trovato particolarmente a suo agio ma ora non vuole mollare la presa in vista delle prove ufficiali in programma domani. Nelle ultime stagioni il pilota di Tavullia ha avuto un pessimo rapporto con le qualifiche e questo gli è costato parecchio in termine di risultati complessivi. Da segnalare anche l'ottima giornata di Crutchlow che si è piazzato al quinto posto mentre Marc Marquez si è fermato alla sesta posizione. A seguire le due Ducati ufficiali di Nicky Hayden ed Andrea Dovizioso. Undicesimo tempo per Andrea Iannone con una Ducati privati , 13esimo tempo per Michele Pirro, 18esimo per Danilo Petrucci e 20esimo per Claudio Corti. 

Moto2 - Lo spagnolo Pol Espargaro è stato il più veloce di tutti nelle seconde prove libere in vista del Gp di Catalunya, sul circuito di Montmelò. Il pilota della Kalex ha girato con il tempo di 1'47”235 precedendo di 303 millesimi il britannico Scott Redding e di 407 millesimi il giapponese Nakagami. Al quarto posto si è invece piazzato lo spagnolo della Suter, Jord Torres. Buon piazzamento anche per lo svizzero Thomas Luthi, dopo il secondo posto al mattino, il portacolori dell'Interwetten ha dimostrato di essere a suo agio sulla pista catalana riuscendo a girare con grande regolarità, stampando tempi molto interessanti che fanno ben sperare in vista delle qualifiche ufficiali in programma domani ma soprattutto della gara di domenica. Al settimo posto si è invece piazzato Zarco che ha preceduto l'altro svizzero in gara, Aegerter. Tante le posizioni che si sono ribaltate rispetto alle prove del mattino, un avviso per tutti i piloti vista la grande situazione di equilibrio (i primi 11 sono racchiusi in meno di un secondo di distacco). Nono tempo per il sammarinese Alex De Angelis con la sua Speed Up, decimo tempo per Simone Corsi. Giornata più complicata invece per Mattia Pasini che chiude le sue libere col 16esimo tempo e piuttosto lontano dai primi. Male Krummenacher che chiude la giornata solo col 24esimo tempo. 

Moto3 - Dominio spagnolo nella seconda sessione di prove libere della classe Moto3 del Gp di Catalunya. Isaac Vinales ha preceduto di appena 10 millesimi Alex Marquez e di 0’’134 il cugino Maverick Vinales. 1’52’’339 il crono del più veloce, che non è comunque riuscito a battere il tempo stabilito nella prima sessione da Luis Salom (1’52’’054), poi quinto a +0’’518 nelle prove del pomeriggio. Quarto tempo, invece, per Alex Rins (+0’’372), mentre per trovare il primo pilota non spagnolo bisogna scendere fino alla settima posizione, occupata da Niccolò Antonelli, in ritardo di +0’’697 rispetto a Isaac Vinales. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE