Cerca e trova immobili

MOTOGP«Mandare Marquez a quel paese? Istinto»

14.08.17 - 07:00
Felicissimo per il successo austriaco, Dovizioso ha rivissuto lo “sprint” con lo spagnolo della Honda
Keystone
«Mandare Marquez a quel paese? Istinto»
Felicissimo per il successo austriaco, Dovizioso ha rivissuto lo “sprint” con lo spagnolo della Honda
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG (Austria) - «L'aver mandato a quel paese Marquez è stato istintivo, sapevo che ci avrebbe provato ma non c'era spazio, lui ha tentato e io non volevo cedere. Se l'era preparato, a me non restava che stare dritto e cercare di uscire forte. Mi ha fatto venire rabbia e istintivamente ho reagito così».

Andrea Dovizioso ha raccontato l'ultimo giro da batticuore prima del successo al Gp d'Austria. Il duello con Marquez è stato avvincente: «La gara me la sono presa, ho cercato di reagire a tutte le situazioni, è stata dura fino alla fine ma ce l'ho fatta. La nostra strategia ha pagato, il lavoro del team è stato straordinario. Sabato non eravamo veloci ma siamo stati calmi, abbiamo analizzato le gomme e con la morbida abbiamo vinto».

L'anno scorso in Austria Dovi fu battuto da Iannone e ne uscì malissimo: «Ci rimasi malissimo ma questa vittoria è più importante. Questo mondiale è più difficile rispetto a quello passato: tutto ancora da scrivere».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

gp46 6 anni fa su tio
Rischiare fa parte di questo sport, ci mancherebbe altro, ma il signor Marquez dovrebbe imparare che forse perdere 5 punti in classifica da un diretto avversario non é la fine del mondo, anche perché stavolta é andato molto vicino al restare con un pugno di mosche in mano e di far fare la stessa fine a Dovizioso...

cacos 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
stanno correndo in moto , se non ci prova che gusto c'é, Sono tifoso di Vale da sempre ma un MM cosi mi piace vedi Luthi secondo in campionato a pochi punti con una sola vittoria , bravo ma provarci un po di più..

SosPettOso 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
Commento condivisibilissimo se non che poi leggendo il tuo nick... da che pulpito! ah ah...

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a cacos
Secondo me, la differenza fondamentale sta nel fatto che Lüthi solamente con i piazzamenti non vincerà il mondiale, mentre MM (che molto probabilmente di gare ne vincerà ancora parecchie) una qualche volta potrebbe anche accontentarsi, sempre in ottica mondiale....sono sicuro che se fossero andati per terra tutti e due, anche il suo papi dai box avrebbe pensato la stessa cosa.. :)

cacos 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
vero Luthi non é MM, pero se lo avesse fatto VR46...che dire

camos 6 anni fa su tio
Grande DOVI, dimostrazione di carattere! Adesso avanti tutta
NOTIZIE PIÙ LETTE