Cerca e trova immobili

MOTO GPMarc Marquez ci crede: «Le Ducati sono forti, questa pole ci voleva»

12.08.17 - 18:18
Il campione spagnolo è carico in vista della gara sul circuito austriaco di Spielberg
Marc Marquez ci crede: «Le Ducati sono forti, questa pole ci voleva»
Il campione spagnolo è carico in vista della gara sul circuito austriaco di Spielberg
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG (Austria) - Lanciatissimo. Anche al red Bull Ring Marc Marquez conferma il trend in netta ascesa che gli ha consentito di recuperare su Vinales e di diventare leader del motomondiale.

La pole in Austria non era scontata: «Sono contento di questa pole perché l'anno scorso qui avevamo fatto tanta fatica, invece quest'anno sono partito al 120%. Sto guidando al limite, ma il passo è sempre migliore giro dopo giro e a ogni piccola modifica che facciamo alla moto. Partiamo dalla pole ed è importante per la prima curva, ma soprattutto sono contento per il mio passo gara. Dovremo però vedere domani, perché le temperature dovrebbero essere più alte rispetto a oggi. Penso che sarà fondamentale scegliere la gomma giusta. So però che sarà difficile, perché ho visto quanto vanno forte le Ducati. Abbiamo lavorato pensando esclusivamente a questa gara nonostante la pista fosse differente. Siamo arrivati con un assetto differente dall'anno scorso ma molto buono, dunque mi sono dovuto concentrare solo sulle linee migliori da tenere in pista e dare sempre più gas giro dopo giro».

Sarà fondamentale la scelta delle gomme: «Ho visto che Dovi ha usato la media per qualificarsi, allora si aprono nuove porte per la scelta gomme nella gara di domani. Oggi ho provato solo le morbide e le dure. La media l'ho provata solo ieri ma sembra che tutti possano scegliere la media. Domattina la proveremo anche noi e decideremo. Penso che possa essere una bella scelta, anche se anche con la dura ho girato in 1'24"1».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE