Cerca e trova immobili

FORMULA 4«Voglio confermarmi in zona punti»

22.06.17 - 11:16
Il pilota ticinese, Giacomo Bianchi, è carico in vista del terzo appuntamento stagionale in programma a Vallelunga
«Voglio confermarmi in zona punti»
Il pilota ticinese, Giacomo Bianchi, è carico in vista del terzo appuntamento stagionale in programma a Vallelunga
SPORT: Risultati e classifiche

VALLELUNGA (Italia) - Giacomo Bianchi è pronto a scendere in pista per il terzo appuntamento stagionale dell'Italian F4 Championship, in programma a Vallelunga. Riuscito a entrare in zona punti sia a Misano che ad Adria, il 17enne ticinese spera di proseguire la striscia positiva anche sullo storico tracciato alle porte di Roma.

Sono state settimane senza dubbio intense per il giovane portacolori del team Jenzer Motorsport, impegnato innanzitutto con gli esami scolastici, e poi in azione alla guida della sua Tatuus-Abarth numero 19 per due giornate di test collettivi proprio sul circuito capitolino di Vallelunga.

L'occasione è stata utile a Giacomo per mantenere la forma agonistica e per anticipare la preparazione del weekend che segna il giro di boa del campionato 2017. «Dopo oltre un mese dal precedente round di Adria sono contento di poter tornare a correre in questo fine settimana a Vallelunga», ha raccontato un motivato Giacomo Bianchi. «È stato comunque un periodo intenso per me con gli esami scolastici che ho dovuto sostenere, mentre la scorsa settimana siamo già scesi in pista per due giornate di test che si sono rivelate produttive. L'obiettivo del weekend sarà innanzitutto quello di confermarci in zona punti e di migliorare ancora di più i nostri risultati».

I motori si riaccenderanno venerdì con le due sessioni di prove libere, mentre sabato mattina (ore 8.30) si disputeranno le qualifiche.

Il programma di Vallelunga:

Venerdì 23 giugno
12:10 - Prove Libere 1
16:10 - Prove Libere 2

Sabato 24 giugno
08:30 - Qualifiche
13:55 - Gara-1

Domenica 25 giugno
09:00 - Gara-2
16:00 - Gara-3

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE