Cerca e trova immobili

FORMULA 1Casting Mercedes, Rossi: «Io al posto di Rosberg? Il mio numero ce l'hanno...»

04.12.16 - 12:41
Simpatico botta e risposta tra il Dottore e Toto Wolff. Il team principal: «Pensiamo a un top driver, una seconda guida oppure Rossi, Ogier o Lorenzo...»
Casting Mercedes, Rossi: «Io al posto di Rosberg? Il mio numero ce l'hanno...»
Simpatico botta e risposta tra il Dottore e Toto Wolff. Il team principal: «Pensiamo a un top driver, una seconda guida oppure Rossi, Ogier o Lorenzo...»
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA (Italia) - «Un top driver, una seconda guida oppure un Rossi, Lorenzo o Ogier». Ha voglia un po' di scherzare Toto Wolff nell'intervista concessa alla "Gazzetta dello Sport" sulle ipotesi al vaglio della Mercedes per sostituire il campione del mondo Nico Rosberg che ha deciso di ritirarsi dopo il titolo conquistato ad Abu Dhabi.

Il team principal della Mercedes non si sbilancia sui possibili piloti da affiancare ad Hamilton ma mette sul banco le alternative sotto gli occhi di tutti: «Potremmo prendere una seconda guida che porti punti sicuri come faceva la Ferrari ai tempi di Schumacher (Irvine, Barrichello e Massa, ndr) oppure lanciare uno dei nostri giovani, Ocon (al momento in Force India, ndr) o Wehrlein. O ancora cercare di strappare un altro top driver". Seconda ipotesi, che ammette Wolff, difficilmente realizzabile nello scenario attuale: «Credo sia difficile togliere a dicembre un Alonso alla McLaren, un Vettel alla Ferrari o un Bottas alla Williams ammesso che loro vogliano venire da noi».

Ma c'è anche lo spazio per una battuta: «La dico solo se la inquadriamo come scherzo. Potremmo offrire la macchina a Valentino Rossi, oppure a Jorge Lorenzo, che l'ha provata e mi è piaciuto tantissimo. Ma c'è libero anche Sebastien Ogier (campione WRC), oppure Josè Maria Lopez (campione WTCC). Potremmo organizzare un provino, che ve ne pare?".

Informato delle parole di Wolff, non è tardata ad arrivare la risposta - altrettanto scherzosa - di Valentino Rossi. Il Dottore impegnato nel Rally di Monza ai microfoni di "Sky" ha detto ironicamente: «Mercedes? Sarebbe bello, se vogliono chiamarmi... Wolff il mio numero ce l'ha, ma il mio cuore è in Ferrari. Ho provato la Ferrari, sono molto amico di tutti i meccanici e sarebbe come un mezzo tradimento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE