Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOStefano Comini concede il bis

20.11.16 - 10:24
Il pilota ticinese si è laureato per la seconda volta consecutiva campione TCR International Series
Stefano Comini concede il bis
Il pilota ticinese si è laureato per la seconda volta consecutiva campione TCR International Series
SPORT: Risultati e classifiche

MACAO (Cina) - Stefano Comini è ancora una volta Campione della TCR International Series. Il pilota 26enne di Lugano ha conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo grazie al quarto posto finale conquistato in gara-2 dell'ultima gara a Macao vinta da Monteiro ma soprattutto per la vittoria in gara-1 quella che ha messo ko il leader del campionato fino a ieri, James Nash.

E' successo di tutto nell'ultima tappa sul Circuito da Guia con il leader del campionato Steve Nash che a causa di un incidente in gara-1 ha compromesso anche gara-2 dove è partito dal fondo dello schieramento, arrivando solo ottavo. Comini non ha perso l'occasione, si è portato a casa gara-1 e poi ha gestito la seconda manche con un comodo quarto posto che gli ha regalato il secondo titolo in due anni.

«E' la seconda volta che vinco il titolo in TCR, ma stavolta è speciale perché l'ho fatto con una squadra che era al debutto assoluto in questo campionato. Grazie a Leopard Racing, al Team WRT, a Volkswagen, a mia moglie e a tutti i ragazzi e gli amici a casa!», le parole riportate da motorsport.com di un emozionato Comini, avvolto dalla bandiera della Svizzera.-

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobifurgo 7 anni fa su tio
Grande Stefano Comini, la continuazione di una straordinaria carriera, iniziata con molta umiltà e portata avanti con una costanza incredibile; da vero campione, bravo Stefano !
NOTIZIE PIÙ LETTE