Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosso... stinto: Mercedes padrone anche a Monza

04.09.16 - 15:36
Rosberg ha vinto il Gran Premio d'Italia precedendo Hamilton. Terza e quarta le Ferrari di Vettel e Raikkonen
Rosso... stinto: Mercedes padrone anche a Monza
Rosberg ha vinto il Gran Premio d'Italia precedendo Hamilton. Terza e quarta le Ferrari di Vettel e Raikkonen
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA (Italia) - La festa di Monza è tutta per Nico. A trionfare nel Gp d'Italia è infatti stato Rosberg, ovvero la Mercedes che non ti aspetti.

Dopo la super-pole di ieri, Hamilton aveva tutto in mano per consolidare la sua leadership nel mondiale di F1. Il britannico ha però sbagliato la partenza, facendosi superare non solo dal compagno di scuderia ma anche dalle due Ferrari, fino a scivolare addirittura in sesta posizione. Tenuto conto di ciò il secondo posto finale può essere considerato per lui positivo. Certo è che il risultato della gara ha riaperto i giochi in vetta alla graduatoria.

Rosberg ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva dopo Spa, la settima stagionale, la prima in assoluto a Monza, la 21esima in carriera e - soprattutto – ha rosicchiato 7 punti a Hamilton, avvicinandolo in classifica (ora è a due sole lunghezze).

Il tedesco è andato in testa al semaforo verde e ha fatto percorso netto senza mai rischiare. Alle sue spalle a divertire il popolo di Monza è stato il duello tra le due Ferrari che hanno sognato di poter salire entrambe sul podio. Alla fine solo Vettel ci è riuscito, col terzo posto, mentre Raikkonen ha chiuso quarto davanti a Ricciardo, autore di un sorpasso da applausi su Bottas (sesto) a 11 giri dalla fine. Settimo Verstappen che ha sorpassato Perez a 9 giri dalla fine, nono Massa con Hulkenberg a chiudere la top-ten. 

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE