Cerca e trova immobili

MOTO GPFesteggia Crutchlow, Rossi secondo davanti a Marquez

21.08.16 - 15:03
Il pilota britannico si è reso protagonista di un'incredibile rimonta ed è andato a vincere per la prima volta nella sua carriera una gara della classe regina
Festeggia Crutchlow, Rossi secondo davanti a Marquez
Il pilota britannico si è reso protagonista di un'incredibile rimonta ed è andato a vincere per la prima volta nella sua carriera una gara della classe regina
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO (Repubblica Ceca) - Tra i tanti pretendenti spunta la Lcr Honda di Cal Crutchlow. Il britannico, partito dalla quarta fila, ha messo tutti in riga sul circuito di Brno aggiudicandosi il Gp della Repubblica Ceca.

Nel 1981 in Svezia aveva vinto per l'ultima volta un inglese in MotoGP. La vera sorpresa però è il secondo posto di Valentino Rossi: il dottore è partito in sordina ma ha rimontato posizioni su posizioni accelerando a 7-8 giri dalla fine e infilando tutti uno dietro l'altro, da Barbera a Marquez e Iannone.

Con questo risultato Valentino supera Lorenzo in classifica generale portandosi a +6 sul compagno della Yamaha. Terzo Marquez, che ancora una volta ha gestito con saggezza il largo vantaggio in testa al motomondiale. Nessun colpo di testa e leadership sempre pù salda.

Fuori dal podio con il quarto posto il sorprendente Loris Baz davanti a Barbera e Laverty. Settimo Petrucci, solo ottavo Iannone, che per buona parte della corsa ha sperato di ripetere il successo del Gp d'Austria ma che ha spremuto troppo la moto ed è crollato nel finale, quando ha perso anche la parte centrale della gomma. L'altro ducatista Dovizioso invece è stato costretto al ritiro.

Nono Vinales con Rabat a chiudere la top-ten. Ancora giornata no per Lorenzo, che ha anche cambiato moto due volte nel finale e non è andato a punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE