Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOQuarto podio stagionale per Raffaele Marciello

31.07.16 - 12:53
Weekend positivo per Lello a Hockenheim
Quarto podio stagionale per Raffaele Marciello
Weekend positivo per Lello a Hockenheim
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - La GP2 ha fatto tappa nel weekend a Hockenheim (Germania), su un circuito tanto spettacolare quanto affascinante.

Un weekend che nella sua prima metà ha sorriso a Raffaele Marciello, passato sabato dalla beffa alla bella sorpresa nel giro di poche ore.

Il sabato di Lello è stato in effetti quantomeno movimentato: superato dal francese Gasly proprio sul fil di lana della corsa principale, il pilota di Caslano - già terzo in qualifica e brillante in gara - è tornato sul podio grazie alla squalifica del transalpino, che ha pagato un'irregolarità. Per Lello è così arrivato il quarto podio stagionale, dopo i terzi posti ottenuti a Baku, Montecarlo e Spielberg. Vincitore di giornata il russo Syrotkin, uno dei driver attualmente più in forma e nuovo leader della generale.

La sprint race di domenica, letteralmente esplosa nel corso delle ultime tornate e infarcita di spettacolari sorpassi e controsorpassi, non ha invece riservato particolari soddisfazioni per un Lello comunque capace di andare a punti per la tredicesima volta su quattordici uscite. Alla fine l'ha spuntata Lynn, davanti a Syrotkin e Pic. Lello ha chiuso al settimo posto.

«Un weekend dai due volti - haconfermato il pilota di Caslano - Parto dalla Germania con la consapevolezza di potermi giocare ovunque le mie chance. Sono ottimista. Ora un pochino di vacanza: ci voleva». In attesa della prossima uscita (si torna in pista tra un mese a Spa Francorchamps), la classifica generale si presenta tiratissima: guida Syrotkin con 113 punti, a seguire Gasly sempre con 113 e Lello con 102, che a sua volta precede Giovinazzi che di punti ne ha 100 e Rowland, fermo a 99.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE