Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Valentino vecchio per vincere? Non scherziamo. La vita umana è preziosa e fragile»

07.07.16 - 22:44
Ancora incerto in merito al proprio futuro, Casey Stoner ha parlato del campionato: «Rossi è in forma e sono preoccupato per la sicurezza delle piste»
«Valentino vecchio per vincere? Non scherziamo. La vita umana è preziosa e fragile»
Ancora incerto in merito al proprio futuro, Casey Stoner ha parlato del campionato: «Rossi è in forma e sono preoccupato per la sicurezza delle piste»
SPORT: Risultati e classifiche

CANBERRA (Australia) - Ormai è un ex pilota, ma Casey Stoner continua a seguire la MotoGP e ad avere fiducia in Valentino Rossi, suo ex rivale. L’australiano, a margine di un evento promozionale, ha ribadito in primis di non aver intenzione di tornare a correre e poi ha parlato del Mondiale in corso. «Valentino vecchio per vincere? Non scherziamo. E poi dovete pensare che alla sua età Doohan vinceva. Succede anche per i maratoneti, dipende dalla tua forma fisica e Rossi ha ancora voglia di vincere. Con lui il campionato è molto competitivo. Ci sta mettendo del suo, ma anche le gomme Michelin hanno aiutato a mischiare le carte».

Stoner ha poi ribadito che i piloti devono avere circuiti sicuri su cui correre. «Bisogna mettere più attenzione alla sicurezza, non si può pensare sempre alle prestazioni. Credo che le vie di fuga in asfalto siano pericolose, come si è visto con l’incidente di Luis Salom. Se mi dicono che è una misura di sicurezza dico che è solo un vantaggio per i piloti che vogliono staccare all’ultimo e possono permettersi di andare lungo. È una questione di convenienza per quei piloti, ma non c’entra nulla con la sicurezza. Sono preoccupato per le vie di fuga in Austria, alcune sono verniciate. Immaginate sul bagnato: un pilota che scivola non sarà rallentato, anzi proprio il contrario. Bisogna stare attenti perché la vita umana è preziosa e fragile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 7 anni fa su tio
Sbagliato dare dell'americano a Stoner e sbagliato situare l'intervista a Canberra(Australia) visto che l'ha rilasciata durante la presentazione di un casco edizione One-Off del modello X-802RR ULTRA CARBON realizzata in esclusiva per lui in quel di Brembate di Sopra (Bergamo)... Gran volpone Stoner 'sta volta! Ha sbrodolato alla grande il suo caro nemico Rossi, anche se... Da una parte Doohan che a quell'età vinceva i titoli, Rossi no. I maratoneti e la forma fisica, Rossi sembra avere solo la voglia di vincere (la mia nonna, parlando di mio nonno, diceva che il signore assieme alle forze dovrebbe togliere la voglia...). ...e condisce il tutto con una punzecchiata alla Michelin, che se indovina ancora le gomme come a Jerez potrebbe anche aiutarlo.

mgk 7 anni fa su tio
Ahah dopo il mio avveduto commento hanno cancellato.....grazie

Lokal1 7 anni fa su tio
L americano?

mgk 7 anni fa su tio
Visto che l australia ha visto l artivo di molte genti magari anche lui puo discendete da qualche yankee Una cosa e sicura l arroganza la cafoneria l,a superstizione, la lapa ecc ecc di Valentino lo fanno azzurro sensa ombra di dubbio...Anzi io lo definirei il Gran Visir da tucc i badit

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
mah, cafone e arrogante?? Uno che si da dell`asino?? Se poi è super-stizioso che ti frega?? Evidentemente lo conosci bene per scrivere queste cose. Cosi per info: Conosci meglio macario tuo paesano o Mr. motogp???

Jenaplynski 7 anni fa su tio
Americano? ma chi scrive sa quello di cui parla?

ILTICINO 7 anni fa su tio
Sì sì Stoner Americano, ma bevi un po' meno prima di scrivere idiozie o almeno informati prima di mettere sciocchezze!!!

GAthos 7 anni fa su tio
"l'americano"...??? se vi legge l'australiano s'incavola!

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a GAthos
eh si, qui scrivono di motogp per aumentare i post, ma credo che non siano grandi esperti di motomondiale....
NOTIZIE PIÙ LETTE