Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel è su tutte le furie: «Hanno visto tutti di chi è la colpa»

01.05.16 - 19:03
Il pilota della Ferrari è molto arrabbiato con il collega Kvyat
Vettel è su tutte le furie: «Hanno visto tutti di chi è la colpa»
Il pilota della Ferrari è molto arrabbiato con il collega Kvyat
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - La rabbia di Vettel e la delusione di Raikkonen. Domenica no per la Ferrari a Sochi, nonostante il terzo posto del finlandese che ha reso meno amara la campagna di Russia. È su tutte le furie, com’è comprensibile, il tedesco. Il suo Gp è durato due curve appena, prima che le insistenti manovre di Kvyat non lo sbattessero fuori pista dopo neanche un giro. Una vicenda che farà discutere a lungo, visto che a ppena due settimane fa, infatti, il ferrarista aveva accusato il russo di essere entrato troppo aggressivo alla curva 1 di Shanghai, rimproverandolo in mondovisione sul podio.

Stavolta il pilota Red Bull lo ha rifatto sia alla seconda curva che alla terza e Vettel difficilmente gliela perdonerà: «Sono riuscito a partire bene, affiancando Ricciardo alla prima curva, poi ho sentito un colpo dietro e sono finito addosso anche a lui; ho rivisto le immagini, purtroppo non ho potuto fare nulla, ero imbottigliato nel traffico e non c'era spazio per tutti. Sono stato fortunato a non girarmi, ma non mi sono accorto se c'era una foratura o qualche altro danno alla macchina perché stavo provando ad attaccare Hamilton, poi c'è stato il secondo tamponamento e sono finito contro le barriere. È un peccato, ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che le gare sono lunghe: hai 53 giri davanti, non c'è ragione di entrare così aggressivi alla prima curva, soprattutto se sei in mezzo al gruppo. Sono cose che possono accadere, certo, questo lo debbo accettare perché fa parte delle corse. Ma non si può pretendere di arrivare alla prima curva e non frenare per niente pur di guadagnare qualche posizione. Se parlerò ancora con Kvyat? Penso che tutti abbiano potuto vedere cosa è successo e di chi sia la colpa. Con lui ho già avuto modo di colloquiare, a questo punto non credo che possa fare nulla di diverso. Sono cose che uno dovrebbe capire alla prima volta, ma se non basta non so davvero come poter arrivare ad una soluzione».

Anche Raikkonen è giù di corda: «Il terzo posto non è esattamente quello che vogliamo, perché l'obiettivo è di portare le due macchine più in alto che possiamo. Io ho fatto una buona partenza, ho superato Bottas al primo giro, ma dopo non avevamo la velocità: ho cercato di reagire e andare più lungo al primo stint e così abbiamo passato la Williams, ma non ne avevo abbastanza per attaccare le Mercedes e alla fine ho dovuto gestire il carburante».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE