Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEVia da Rossi, Lorenzo passa alla Ducati: è il giorno dell’annuncio

18.04.16 - 12:58
Dall’anno prossimo lo spagnolo gareggerà per la casa di Borgo Panigale. Il campione del mondo in carica guadagnerà circa 12 milioni di euro a stagione
Via da Rossi, Lorenzo passa alla Ducati: è il giorno dell’annuncio
Dall’anno prossimo lo spagnolo gareggerà per la casa di Borgo Panigale. Il campione del mondo in carica guadagnerà circa 12 milioni di euro a stagione
SPORT: Risultati e classifiche

BOLOGNA (Italia) - Lorenzo-Ducati, ormai ci siamo. La voce nel paddock della MotoGP circola ormai da un po' di tempo, ma oggi - salvo colpi di scena - è il giorno dell'annuncio ufficiale.

Lo spagnolo, campione del mondo in carica, lascerà la Yamaha e firmerà un contratto con la casa di Borgo Panigale attorno ai 12 milioni di euro a stagione. Le avvisaglie nelle scorse settimane quando le trattative tra Lorenzo e la casa giapponese si erano arenate, poi la conferma di Rossi, eterno rivale del maiorchino e sempre meno sopportato compagno di box, aveva complicato tutto ed ecco allora la nuova sfida Ducati.

Ancora da decidere chi gli lascerà "gentilmente" a Lorenzo la sella della rossa tra Andrea Iannone e Andrea Dovizioso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Forza lurenz comincia a riportare il titolo sul ceresio ....il prossimo anno si vedra

gp46 8 anni fa su tio
Se il comportamento in pista pesa nella decisione,l'ultima domanda in questo articolo non si pone..

cacos 8 anni fa su tio
noi siam felici, noi siam contenti via via anca dal tesin

SosPettOso 8 anni fa su tio
Per ora sembra essere solo una sparata della Gazza... Sarebbe però un vero peccato! Se rimanesse in Yamaha, anche guadagnando un po' meno, anticiperebbe il ritiro di Rossi. Noi avremmo l'occasione di vedere le gare della MotoGP con i migliori interpreti delle tre case di punta: Marquez su Honda, Lorenzo su Yamaha e Ducati con Stoner... Mi sembra abbastanza evidente che Stoner non torna finché c'è Rossi e la sua cricca (dai media alla race direction).

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Sicuramente lo stipendio aiuta ma penso che ne abbia piene le palle di un compagno frignone che per inseguire la gloria perduta ha bisogno di qualcuno a fianco meno talentuoso ... Secondo me Vale deve fare i conti prima di tutto con l'extraterrestre MM, poi con la Ducati e forse anche con il nuovo compagno... rischia di finire umiliato. Con Lorenzo in Ducati ci guadagna lo spettacolo e Vale farà di tutto per non sfigurare, Marquez permettendo ... tre cani rognosi su moto diverse, esperiamo bene.

comp61 8 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
race direction spagnola fino all`anno scorso. Stoner non regge la pressione, non Rossi. Però continua a vedere quello che vuoi tu.

SosPettOso 8 anni fa su tio
Risposta a comp61
2013composto dal presidente della FIM, Vito Ippolito, e dal CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, ha annunciato in data odierna la composizione della MotoGp Race Direction per quest'anno. Il ruolo di rappresentante IRTA e direttore di gara è stato affidato a Michael Webb, mentre quello di responsabile della sicurezza e rappresentante della FIM sarà a carico di Franco Uncini. Javier Alonso vestirà i panni del rappresentante Dorna, inoltre ci sarà anche un ruolo per Loris Capirossi, consulente dei piloti. Infine, c'è stata anche la conferma di Dany Aldridge nella carica di direttore tecnico. 2016...La composizione della Direzione Gara rimarrà invariata con tre membri; Mike Webb (direttore di gara), Franco Uncini (FIM) e Javier Alonso (Dorna). Tuttavia ci sarà un nuovo incarico affidato a Graham Webber in qualità di vice direttore di gara che farà le veci del direttore quando questi sarà occupato....Con vari incarichi c'erano anche Lucchinelli ed altre glorie del motociclismo italiano, ...

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
la solita moto gp del pianeta DONQUIJOTE....dai pf guarda anche tu la nostra moto gp

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Dimmi su quale canale posso guardare la vostra moto gp dove, Vale vince invece che prenderle da 7 anni a questa parte ... al momento, che ti piaccia o no, i mondiali se li dividono Lorenzo e MM, ed è questo il canale che guardo io. :-))

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Dai non fare il permaloso! che vinca Lorenzo mi può anche piacere...MM un pò meno... ma VR sarà anche da 7 anni che non vince, e quindi ci porta ai suoi 30anni, come dico sempre aspettiamo di vedere che combinano i tuoi bei ronzini pian piano che passano gl'anni?!!!! Che ti piaccia o no, e indipendentemente da cosa sia dovuto il fatto....VR a 36 anni, a un passo da vincere il mondiale per la 10 volta, é arrivato secondo.... Cioé mìaa patatiii!!!! E non per demoralizzarti, ma hai mai visto il tuo idolo Lorenzo....ci hai mai fatto caso alla sua tuta, a come sono disposti i colori....gambe di colori differenti...braccia.... e come ad un certo periodo della sua cariera come cambiava sempre il casco con motivi bizzarri...magari anche legati a delle scenette divertenti che portava in scena al termine dei GP....tipo buttarsi nel lago....l'astronauta.... Beh non ti ricordano un altro pilota.....uno che odi tanto..... Che Lorenzo abbia copiato un'attimino..... Amico che ti piaccia o no la verita che MM JL e compagnia briscola hanno preso TUTTI esempio da Va-lentino! Tutti lo hanno usato come esempio per arrivare dove sono!

Lele68 8 anni fa su tio
certo che se vice con la Ducati che smacco per Vale che invece aveva fallito

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a Lele68
Non direi, per JL il coraggio di un simile spostamento è aiutato anche dal denaro in arrivo, ma pur essendo lui un buon pilota la ducati attuale non è certo quella del periodo di VR, non sono nemmeno paragonabili, l'ingegnere italiano da quel poco che ho capito ha ottenuto grossi risultati cambiando la rotazione del motore (Più altre migliorie di certo) e se questo ha reso le ducati più guidabili per tutti i piloti e non solo gli ufficiali questo ha reso anche più spettacolari e meno scontate le gare.

SosPettOso 8 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Rossi in Ducati non c'era mica andato a far beneficenza... Inoltre quando il dottore è salito sulla rossa ha ereditato una moto che aveva vinto 3 delle ultime 5 gare con un pilota di cui si era detto peste e corna (distrutto psicologicamente/incapace/capriccioso...) a causa dello stop del lattosio. Per quanto sembri andar meglio nelle prime tre gare (come sempre), l'ultima vittoria di Ducati è ancora quella di Stoner.

comp61 8 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
e ci sarà anche un motivo: ravatto.

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
VR non è andato certo a gratis e non credo nemmeno per le minacce ricevute, infatti ho detto solo che i soldi per JL serviranno a lenire il dolore dell'addio alla yamaha. Stoner era l'unico che era in grado di portare davanti una ducati, ora lo fanno in molti piloti. Che sia migliorata la ducati è indubbio, lotta fino alla fine e per ora è sempre a podio.

tazmaniac 8 anni fa su tio
Poi vediamo quanto vince il fenomeno ...

Arwen 8 anni fa su tio
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .................. finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...... fö di balllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll Lorenzo è sempre stato antipatico e invidioso! Forza Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨¨

zebra78 8 anni fa su tio
Risposta a Arwen
invidioso di cosa? Di arrivare quasi sempre davanti a Rossi? :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE