Cerca e trova immobili

FORMULA 1Lampo assoluto di Hamilton

14.11.15 - 15:16
Il campione del mondo è stato il più veloce nelle terze prove libere del GP del Brasile precedendo Rosberg, Vettel e Raikkönen. Domenica ci sarà un minuto di silenzio
Lampo assoluto di Hamilton
Il campione del mondo è stato il più veloce nelle terze prove libere del GP del Brasile precedendo Rosberg, Vettel e Raikkönen. Domenica ci sarà un minuto di silenzio
SPORT: Risultati e classifiche

INTERLAGOS (Brasile) - Nulla di nuovo sotto il sole del Brasile. Le ultime libere ad Interlagos sono in piccolo lo specchio dell’attuale stagione in Formula 1: in testa le due Mercedes, a ruota le Ferrari, quindi una Williams, quella di Bottas.

Un solo decimo di differenza tra Hamilton e Rosberg, con l’inglese davanti a tracciare la strada nonostante un problema al cambio in avvio di sessione e un testacoda con gomme dure. Più ampio il gap per Vettel, a quasi sette decimi dal leader, mentre Raikkonen paga più di un secondo. Per le Rosse, comunque, in simulazione di qualifica, note piuttosto incoraggianti.

Detto del quinto tempo di Bottas, con Hulkenberg beffato per appena 10 millesimi, va sottolineata la grande prestazione di Grosjean, settimo con la sua Lotus. Tra i primi dieci anche Perez, Maldonado e Verstappen.

In difficoltà le Red Bull (undicesimo Ricciardo, tredicesimo Kvyat) e l’idolo di casa Massa, appena dodicesimo ad un secondo e sette da Lewis. Quattordicesimo Alonso, sedicesimo e diciassettesimo tempo per le Sauber di Ericsson e Nasr.

Il presidente francese della Fia, Jean Todt, nel frattempo ha parlato dei drammatici attentati che hanno sconvolto Parigi: "Non voglio considerare solo il mondo della Formula 1 e non possiamo neanche pensare che quanto accaduto sia l'ultima volta. Siamo qui soltanto per incoraggiare lo sviluppo del Motor Sport. Ecclestone ha fatto un lavoro straordinario sino ad oggi. C'è un mondo dove le persone sono affascinate dalla tecnologia, dalle prestazioni, dagli eroi, ed un altro che è affascinato dal terrore: noi per fortuna siamo da questa parte. Iniziative speciali per domani? Con Bernie avevamo pensato a qualcosa per le vittime della strada, ogni anno 3500 persone muoiono sulla strada, nel mondo tra cui molti bambini. Sarà proiettato un documentario di Luc Besson che illustra a bambini e pedoni su come attraversare la strada nel modo migliore. Indubbiamente abbineremo qualcosa in considerazione di ciò che è successo a Parigi".

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE