Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOGP2, Silverstone: secondo posto per Marciello

05.07.15 - 12:31
Weekend molto positivo per il pilota di Caslano. Dopo il sesto posto in gara-1, il 20enne dell'Accademia Ferrari è salito sul podio in gara-2
GP2, Silverstone: secondo posto per Marciello
Weekend molto positivo per il pilota di Caslano. Dopo il sesto posto in gara-1, il 20enne dell'Accademia Ferrari è salito sul podio in gara-2
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gbr) - L'aveva detto in sede di presentazione della corsa: "In Inghilterra punto a un posto tra i primi tre". Detto e fatto: il pilota di Caslano Raffaele Marciello, impegnato nel weekend nella quinta prova di GP2, ha mantenuto la promessa, centrando una meritatissima seconda posizione i gara-2. Sale quindi a due il totale dei podi conquistati quest'anno. Nel contempo il pilota dell'Accademia Ferrari ha compiuto un bel passo avanti anche nella generale, dove ora occupa il 6º rango con 44 punti.

Un weekend, quello british, iniziato piuttosto bene, visto che in qualifica Lello aveva staccato il 7º tempo, a una manciata di decimi dal podio virtuale. Gara-1 (chiusa al sesto posto) ha poi vissuto momenti altalenanti, con Raffaele capace di reagire dopo un problema nel pit stop. Alcuni spettacolari sorpassi lo hanno rimesso in carreggiata, permettendogli di raccogliere 8 punti molto utili per rimpinguare una classifica generale ulteriormente rafforzata domenica con i 12 punti del 2º posto raccolti grazie a una condotta di gara sicura e senza sbavature: scattato bene al via, Lello ha mantenuto la posizione, evitando inutili rischi.

"Sono soddisfatto, stiamo lavorando molto duramente e i risultati non sono altro che la conseguenza dell'impegno che mettiamo ogni giorno in quello che facciamo. Moralmente sono gare che ti aiutano e ti spronano. Un podio è sempre un eccellente medicina!".

Vincitori di giornata il russo S. Sirotkin e l'indonesiano R. Haryanto. Classifica generale sempre appannaggio del belga S. Vandoorne.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE