Cerca e trova immobili

FORMULA 1Massa: "Dovremmo tornare ai rifornimenti durante la gara"

20.05.15 - 10:46
Il pilota brasiliano vorrebbe rendere i Gran Premi di F1 più emozionanti
Massa: "Dovremmo tornare ai rifornimenti durante la gara"
Il pilota brasiliano vorrebbe rendere i Gran Premi di F1 più emozionanti
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gb) - Un passo indietro per rendere la Formula 1 più spettacolare. Felipe Massa, intervistato dall’edizione britannica di Sky Sports, si è detto favorevole al ritorno ai rifornimenti durante le gare per rendere più emozionanti i GP di F1.

“Non credo sia un problema di sicurezza - ha dichiarato il pilota brasiliano della Williams - In tanti anni con il rifornimento di carburante in Formula 1 abbiamo avuto qualche problema, ma mai davvero molto pericoloso a essere onesti. Penso che sia una buona cosa che cambia completamente le gare. Il nostro attuale problema è quello di correre con auto molto pesanti, così i tempi sul giro sono molto più alti rispetto alle qualifiche e rispetto a una gara con i rifornimenti. Sono sicuro che la corsa sarebbe più interessante e sarebbe più bello guidare. Il rifornimento mi piace e sono favorevole alla sua reintroduzione“.

Massa ha anche rivelato di aver parlato della cosa con i suoi colleghi e anche con Jean Todt. “I piloti devono essere coinvolti nelle decisioni. Mi ricordo che durante l’inverno ho parlato con Jean Todt e lui mi ha chiesto perché le gare ora sono molto più lente rispetto a prima. Gli ho spiegato che è perché abbiamo il serbatoio pieno, la vettura è più pesante e così la corsa è molto più tecnica e lenta rispetto a prima. Gli ho detto che come era prima le gare risultavano molto più veloci e attraenti. Quindi forse questo ha aiutato un po’ a cercare questa svolta”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE