Cerca e trova immobili

FORMULA 1Nico ci crede: “Pronto alla rimonta”

06.05.15 - 16:29
Rosberg non intende più restare a guardare e punta alla vittoria già a Barcellona
Nico ci crede: “Pronto alla rimonta”
Rosberg non intende più restare a guardare e punta alla vittoria già a Barcellona
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Finora ha dovuto cedere il passo sia ad Hamilton che a Vettel ma Nico Rosberg nel ruolo di comprimario non ci si vede.

Il tedesco della Mercedes si dice convinto che l’ora del riscatto sia vicina e aspetta il ritorno in Europa, a partire dal Gp di Spagna, per dimostrarlo: “Per quanto mi riguarda la gara del Bahrain è stata sicuramente la più divertente finora. Si è trattato di una bella lotta e mi ha dato la possibilità di mostrare il mio valore nella lotta corpo a corpo. Anche se abbiamo accusato un problema alla fine della corsa, la macchina è stata davvero fantastica e mi ha permesso di riportarmi di nuovo in una posizione di vertice dopo la partenza. Mi sento davvero fiducioso in vista delle prossime gare, perché so di avere a disposizione tutti gli strumenti giusti per ottenere delle buone prestazioni”.

Rosberg è impaziente di tornare a sedersi nella sua Mercedes numero 6. “Questa è stata sicuramente una lunga pausa e per questo non vedo l’ora di essere in pista a Barcellona. Sarà la prima gare europea su un tracciato che è ben conosciuto da tutti i piloti, quindi penso che sarà teatro di un fine settimana emozionante. Il circuito mette indubbiamente a dura prova ogni componente della monoposto, a partire dall’aerodinamica, perciò sarà interessante capire come le varie squadre hanno sviluppato i loro componenti dopo l’ultima volta che siamo stati su questa pista nei test invernali e le novità che tutti porteranno dopo l’ultima gara che abbiamo disputato. A questo proposito so che i nostri ragazzi hanno lavorato duramente in fabbrica e di conseguenza non vediamo l’ora di capire cosa avremo a disposizione”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE