Cerca e trova immobili

MOTOGPLorenzo torna cannibale: azzannata Jerez

03.05.15 - 14:57
Lo spagnolo della Yamaha ha dominato il GP precedendo Marquez e Rossi
Lorenzo torna cannibale: azzannata Jerez
Lo spagnolo della Yamaha ha dominato il GP precedendo Marquez e Rossi
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ (Spagna) - C’è anche lui, Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha ha coronato un weekend da protagonista assoluto in Spagna vincendo senza ostacoli il Gp di Jerez (55esima vittoria in carriera, 34esima in Motogp) e tornando in corsa per il titolo di campione del mondo.

Lorenzo non ha sbagliato la partenza, valorizzando la sua pole, e ha fatto capire le sue intenzioni sin dai primissimi giri quando ha stabilito il record della pista. Imponendo un ritmo indiavolato, Jorge si è presto portato a oltre 4” di vantaggio ed è tornato a una vittoria che gli mancava dal Giappone 2014.

Alle spalle dello spagnolo della Yamaha si è piazzato Marc Marquez che aveva anche nel dito fratturato un ostacolo da dover superare. Il campione del mondo è rimasto sempre in scia del rivale senza però mai riuscire a impensierirlo seriamente e dovendo piuttosto guardarsi le spalle nel finale per conservare il secondo gradino del podio. E Valentino? Il Dottore ha guadagnato rispetto al quinto posto in griglia ma è stato costretto a inseguire da subito. Risalito terzo ha provato a insidiare nel finale la Honda ma dopo aver sperato in un crollo finale di Marquez si è dovuto accontentare del terzo posto. Rossi ha così conquistato il 200esimo podio in carriera, primo pilota nella storia a riuscirci ed è rimasto in testa alla classifica generale.

Consulta ordine d'arrivo e tempi sulla pagina Risultati e classifiche

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE