Cerca e trova immobili

MOTOGP“Contento come fosse una pole”

02.05.15 - 18:55
Frenato dalla frattura al dito, Marc Marquez ha completato delle ottime prove a Jerez
“Contento come fosse una pole”
Frenato dalla frattura al dito, Marc Marquez ha completato delle ottime prove a Jerez
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ (Spagna) - Secondo ma felice. Marc Marquez ha superato il test dopo le incognite legate al dito fratturato e partirà dalla prima fila domani nel GP di Jerez: “L’obiettivo era quello, la prima fila, sapevamo che sarebbe stato difficile e sono contento come fosse una pole. Domani sarà una gara lunga, Lorenzo è forte ma lotterò per il podio dando il cento per cento”.

Più contento di lui proprio il rivale della Yamaha che ha ottenuto il giro record che gli ha permesso di conquistare la pole position nel Gp di Spagna, due decimi più veloce del super tempo di Marquez dello scorso anno. “Il primo tempo che avevo ottenuto mi bastava per essere primo, e quindi ho rischiato di più, soprattutto sulla staccata. Non sono caduto e ho fatto un gran tempo. Uno dei migliori giri della mia carriera”, ha raccontato il maiorchino ai microfoni di Sky Sport. “La verità è che mi sono successe cose imprevedibili, a parte in Argentina dove ho sbagliato, ora che tutto è andato bene ho dimostrato il mio potenziale. Come ho fatto ad andare così veloce nell’ultimo settore? Sono andato forte, con decisione e coraggio”.

Infine Valentino Rossi che si è detto moderatamente soddisfatto: «Soffro ancora nell’ultimo settore, non sono veloce negli ultimi due curvoni, ma fino a lì vado molto bene. La giornata è positiva, siamo migliorati molto rispetto a ieri. Potevo fare meglio, ma partire quinto non è male. Lorenzo è stato bravo. Nell’entrata delle ultime due curve Jorge è velocissimo, lo è sempre anche nel giro d’uscita. È andato bene e si è “gasato”, probabilmente sarebbe veloce anche su uno scooter. Sarà una gara difficile, fa caldissimo e con qualsiasi gomma sarà dura”.

Consulta ordine d'arrivo e tempi sulla pagina Risultati e classifiche

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE