Cerca e trova immobili

FORMULA 1Mercedes-Ferrari: il duello è ripartito

27.03.15 - 09:06
Hamilton e Raikkonen hanno dominato le due sessioni di prove libere a Sepang. Buon esordio di Marciello che ha fatto meglio del rientrante Alonso nelle fp1
Mercedes-Ferrari: il duello è ripartito
Hamilton e Raikkonen hanno dominato le due sessioni di prove libere a Sepang. Buon esordio di Marciello che ha fatto meglio del rientrante Alonso nelle fp1
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Dopo i problemi della prima sessione Lewis Hamilton si è ripreso la scena nelle seconde libere del Gran Premio di Malesia di F1. Ma a sorprendere è stata ancora una volta la Ferrari con Kimi Raikkonen che ha confermato il secondo tempo della prima ora a soli 3 decimi dall'inglese della Mercedes.

L'inglese campione del mondo in carica e vincitore all'esordio stagionale in Australia, ha avuto una mattinata difficile. passata ai box per i problemi alla power unit della sua Mercedes, ma superati questi ha piazzato il miglior tempo in 1’39”730. Ottime indicazioni dalla Ferrari con Kimi Raikkonen secondo, come al mattino, a +0.373 mettendosi alle spalle l'altra Mercedes, quella di Nico Rosberg più veloce al mattino. Più indietro l'altra Ferrari di Sebastian Vettel, settimo con anche un testacoda.

Nel mezzo, quarta, la Red Bull di Kvyat, la Williams del rientrante Bottas e del brasiliano Massa. A chiudere la top ten la Toro Rosso di Verstappen, ottavo, la Sauber di Ericsson e l'altra Red Bull di Ricciardo.

C'era molta attesa per il rientro di Fernando Alonso che non ha fatto, per ora, il miracolo sulla McLaren Honda: 16esimo lo spagnolo appena davanti al compagno Jenson Button ma la MP4-30 riduce il distacco dalla vetta a circa due secondi e mezzo.

Romain Grosjean (18esimo) ha accusato un altro calo di potenza alla power unit Mercedes della sua Lotus mentre Maldonado è 11simo davanti all'altra Sauber di Felipe Nasr. La vera notizia è che le due Manor, a differenza dell'Australia, sono riuscite a girare anche se Will Stevens e Roberto Merhi, sono molto fuori il 107%.

Non ha tradito all’esordio Raffaele Marciello. Il pilota italo-svizzero impiegato dalla Sauber nelle prime libere del Gran Premio di Malesia, al primo contatto “ufficiale” con una F1 ha retto il confronto chiudendo al 13simo posto assoluto nelle Fp1.

Marciello. al debutto in F.1 con la seconda C34, ha rilevato Felipe Nasr nel primo turno, ed ha avuto un approccio molto positivo perché non ha commesso errori contribuendo alla messa a punto della Sauber.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE