Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso, parlano i meccanici: "Via radio sentivamo solo gemiti"

24.02.15 - 18:03
Ancora molti dubbi sull'incidente che ha coinvolto il pilota spagnolo: le immagini non chiariscono, cosa è successo veramente?
web
Alonso, parlano i meccanici: "Via radio sentivamo solo gemiti"
Ancora molti dubbi sull'incidente che ha coinvolto il pilota spagnolo: le immagini non chiariscono, cosa è successo veramente?
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Non smette di far parlare l'incidente di Fernando Alonso nei test di Barcellona.

Tanti sono i dubbi, ancor di più dinanzi alla nota ufficiale della scuderia di Woking che ha parlato di una folata di vento che ha fatto uscire di pista il pilota spagnolo.

OmniCorse.it ha pubblicato la strisciata che il pilota ex Ferrari ha lasciato sull'asfalto del circuito prima di sbattere contro il muro di protezione all'uscita della curva tre con la sua McLaren MP4-30 Honda.

Il sito specializzato ha messo in evidenza diverse anomalie rispetto alla tesi della McLaren: è visibile solo una striscia nera, è il segno che a frenare è stata solo la ruota destra mentre sul lato sinistro non c'è alcuna traccia. Diventa plausibile, quindi, pensare a una rottura meccanica. L'immagine lascia pensare che Fernando non fosse nella condizione di cambiare direzione, come se ci fosse una sospensione rotta o il servosterzo inutilizzabile, scrive il sito.

Nel frattempo la McLaren ha negato più volte l'ipotesi che Alonso sia svenuto. I meccanici hanno però raccontato come i momenti successivi al botto siano stati vissuti con grande preoccupazione: "Chiamavano Fernando, ma dalla radio arrivavano solo gemiti, poi, dopo un ultimo lamento c'è stato solo silenzio".

Insomma tante anomalie nella ricostruzione ufficiale. Intanto oggi se la seconda Tac dovesse dare esito positivo Alonso potrebbe essere dimesso dall'ospedale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE