Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALECecchinello pazzo di Miller: "In curva sembra Marquez"

18.12.14 - 17:03
"Sono rimasto impressionato dal suo entusiasmo, dalla sua voglia, dalla sua passione"
Cecchinello pazzo di Miller: "In curva sembra Marquez"
"Sono rimasto impressionato dal suo entusiasmo, dalla sua voglia, dalla sua passione"
SPORT: Risultati e classifiche

PRINCIPATO DI MONACO - Lucio Cecchinello non ha dubbi: Jack Miller ha il potenziale per sfondare anche in MotoGP. Secondo il proprietario del team CWM LCR, che festeggerà nel 2015 il suo 20esimo anno nel Motomondiale, il pilota australiano è già pronto per la classe regina.

“Sono rimasto favorevolmente impressionato dal suo entusiasmo - ha detto il dirigente alla Gazzetta dello Sport - dalla sua voglia, dalla sua passione: si diverte veramente a fare quello che fa. Nel secondo test in Malesia mi hanno colpito le sue prestazioni in frenata: stacca già come Marquez. Ovviamente non ha la velocità a centro curva dei migliori, ma il potenziale è alto”.

Accanto a Miller, sulle Honda Open del team CWM LCR ci sarà Cal Crutchlow, che prenderà il posto di Stefan Bradl. “Visto il 2013, tutti attendevamo nel 2014 una crescita di Stefan, al terzo anno in MotoGP. Forse ci eravamo illusi perché avevamo fatto ottimi risultati (pole position e secondo posto a Laguna Seca, ndr). Credevamo nel salto di qualità, invece i risultati non sono arrivati. Bradl è un buon pilota, ma il livello della MotoGP è pazzesco: forse anche noi non siamo riusciti a mettergli a posto la Honda come lui avrebbe meritato”.

itm/red

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE