Cerca e trova immobili

MOTO2Rabat loda Kallio: “Che fortuna averlo come compagno di squadra”

26.11.14 - 15:50
Lo spagnolo, fresco campione del mondo, si è congratulato con il finlandese: “Abbiamo combattuto solo quando avremmo dovuto”
Rabat loda Kallio: “Che fortuna averlo come compagno di squadra”
Lo spagnolo, fresco campione del mondo, si è congratulato con il finlandese: “Abbiamo combattuto solo quando avremmo dovuto”
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Il neo-campione di Moto2 Esteve "Tito" Rabat ha espresso tutta la sua stima all’ormai ex-compagno di squadra Mika Kallio, suo unico rivale quest’anno nella lotta per il titolo iridato. Sebbene Rabat si sia laureato campione della classe intermedia al penultimo round del 2014 in Malesia, il 25enne di Barcellona ha duellato con il suo compagno di squadra per tutta la stagione.

Per Rabat si è trattato del primo titolo iridato, mentre il finlandese ha chiuso da vicecampione per la terza volta in carriera: nel 2005 e 2006 in 125cc, ha infatti concluso dietro rispettivamente Thomas Lüthi e Alvaro Bautista.

"Avere Mika come un compagno di squadra è stata una grande fortuna", ha dichiarato Rabat nella sua chiacchierata con motogp.com. "È un ragazzo fantastico dentro e fuori il circuito. Ogni pilota fa il suo lavoro, ma noi abbiamo anche condiviso delle informazioni. Il fatto importante è che abbiamo combattuto solo quando avremmo dovuto, ovvero in pista. In gara è un pilota eccellente; non ha fatto errori e non ha mai mollato o rinunciato".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE